A- A+
MediaTech
Lega Serie A, Dal Pino: "Tifosi allo stadio a luglio? Forse, serve prudenza"
I presidenti di Figc e Lega, Gabriele Gravina e Paolo dal Pino durante la gara di Coppa Italia tra Napoli e Juventus (LaPresse)

Lega Serie A, Dal Pino: "Tifosi allo stadio a luglio? Forse, serve prudenza"

"Serve prudenza e pazienza, ma siamo fiduciosi che se la situazione sanitaria continua a migliorare, il graduale ritorno dei tifosi negli stadi sarà una realtà, magari parzialmente dal prossimo mese". Lo ha detto il presidente della Lega Serie A, Paolo Dal Pino in un'intervista al New York Times, la prima da quando sei mesi fa è stato eletto alla guida dell'associazione dei club. In Lega "c'è più unita di prima", anche perché l'assenza di competizione sul campo "ha liberato dal tavolo molte questioni - ha proseguito Dal Pino -. Non essendoci partite né discussioni in cui i presidenti dei club criticavano gli arbitri o i giocatori, e non avendo controversie, è stata eliminata molta della tensione. Il Covid-19 ha cambiato molte cose, ha cambiato il modo in cui le persone interagivano". "Abbandonare la stagione - ha aggiunto il presidente della Lega - avrebbe avuto un serio impatto sul valore sia dei club sia dei giocatori".

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    paolo dal pinoserie a 2019-20ripartenza serie a 2019-20serie acampionatolega serie a
    in evidenza
    A Parigi la pizza la fanno i robot Gli italiani insorgono sui social

    MediaTech

    A Parigi la pizza la fanno i robot
    Gli italiani insorgono sui social

    i più visti
    in vetrina
    Dati audiweb, Affaritaliani cresce ancora: ad agosto exploit del 40%

    Dati audiweb, Affaritaliani cresce ancora: ad agosto exploit del 40%


    casa, immobiliare
    motori
    nuovo Honda HR-V, rigorosamente ibrido

    nuovo Honda HR-V, rigorosamente ibrido


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.