A- A+
MediaTech

LG svela oggi il tablet LG G Pad 8.3, che vanta il primo display full HD su un tablet da 8 pollici. Il debutto ufficiale avverrà questa settimana all’IFA di Berlino e segue il recente lancio del super-smartphone LG G2.

In particolare, l'LG G Pad 8.3 presenta un form factor sottile ed elegante e può essere tenuto con una sola mano; la potente batteria da 4600mAh garantisce un uso prolungato in soli 338 grammi (il peso di un quotidiano). Dotato di display WUXGA (Widescreen Ultra Extended Graphics Array) con 1920x1200 pixel, secondo la casa il nuovo tablet offre una qualità dell’immagine superiore e una risoluzione maggiore rispetto a quella di un display full HD standard. Inoltre, il processore Qualcomm Snapdragon 600 con CPU Quad-Core da 1.7 GHz consente di usufruire dei contenuti full HD senza problemi.

LG GPad8.3

Inoltre, grazie all’esclusiva app QPair, i messaggi e le chiamate ricevuti sullo smartphone saranno visualizzati anche su G Pad, consentendo agli utenti di inviare una risposta dal device.  Con QPair, G Pad può anche collegarsi con facilità a smartphone e tablet di altri marchi (è consigliato il sistema operativo Android  Jelly Bean). Non solo: anche le note create su G Pad con QuickMemo potranno essere salvate in modo semplice e immediato su uno smartphone e condivise da entrambi i dispositivi.

Queste alcune personalizzazioni del sistema operativo Android introdotte da LG sul G Pad 8.3:
- Slide Aside: per una capacità multitasking senza interruzioni, basta far scorrere di lato le app aperte con un movimento a tre dita;
- QSlide: per gestire più app diverse in una finestra, proprio come sul pc;
- KnockON: per accendere e spegnere il dispositivo semplicemente toccando il display con un doppio “tap”.

L'LG G Pad 8.3 sarà lanciato nei mercati chiave a livello mondiale, tra cui Nord America, Europa e Asia, a partire dal quarto trimestre dell'anno; i prezzi saranno annunciati al momento dei singoli lanci.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
lgtabletfull hd
in evidenza
SEA, a Linate la mostra “I disegni dei bambini di Terezín”

Scatti d'Affari

SEA, a Linate la mostra “I disegni dei bambini di Terezín”

i più visti
in vetrina
Madonna, foto 'audaci' a 63 anni: boom sui social per lady Veronica Ciccone

Madonna, foto 'audaci' a 63 anni: boom sui social per lady Veronica Ciccone


casa, immobiliare
motori
Nuova Range Rover, arriva la versione plug-in con un autonomia fino a 113 km

Nuova Range Rover, arriva la versione plug-in con un autonomia fino a 113 km


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.