A- A+
MediaTech
Life diventa 100% smart e si affida a un nuovo modello di lavoro flessibile

L’agenzia di comunicazione integrata Life, con alle spalle oltre 40 anni di storia, sceglie di anticipare i tempi ed evolvere verso un nuovo modello organizzativo agile, che vede i cinquanta dipendenti lavorare tutti in modalità “smart working”, tutelati da un accordo personalizzato creato ad hoc, sulle basi della vigente normativa. 

L’agenzia bolognese, che da sempre opera sul mercato in ottica strategica, ha, infatti, messo a sistema un processo che la situazione critica attuale ha unicamente accelerato, garantendo a tutti i propri stakeholder un nuovo modello organizzativo, versatile ed estremamente flessibile, capace di garantire, allo stesso tempo, tutta la qualità, la creatività e l’efficienza riposte quotidianamente nel lavoro.

Grazie alla collaborazione con Riccardo Silvi, docente presso il Dipartimento di Scienze aziendali di UniBo, gli avvocati Andrea Stefanelli e Andrea Marinelli dello Studio legale Stefanelli&Stefanelli, il consulente del lavoro Sergio Stelitano dello Studio Stelitano&Associati, Life ha messo a punto un modello organizzativo innovativo e un accordo unico, sviluppato durante il periodo di “lockdown”. 

“Abbiamo lavorato duramente per poter raggiungere questo risultato, che trasforma radicalmente il modello organizzativo di Life”, dichiara Alberto Tivoli, ad dell’agenzia (nella foto). “Non un semplice smart working, ma una nuova modalità di intendere il lavoro, agile, flessibile ed efficiente, che mette al primo posto il valore aggiunto che ciascuna risorsa può portare all’azienda. Non avendo più limiti territoriali, anche l’attività di “recruitment” ne trarrà beneficio permettendoci di individuare sempre e solo i migliori talenti su tutto il territorio nazionale”. 

Sulla stessa scia d’onda Silvia Batani, hr manager dell’azienda di comunicazione: “Oggi, grazie ad un’intuizione del nostro ad messa a sistema, siamo riusciti a far diventare realtà un nuovo modello organizzativo. Gli importanti investimenti, anche in termini di innovazione digitale e tecnologica, puntano sulle persone, sulla loro formazione, il loro benessere e la loro crescita. Siamo certi che un migliore equilibrio vita-lavoro dei dipendenti possa portare risultati qualitativi straordinari, rendendo il team efficiente e coeso anche al di fuori dei confini dell’ufficio”.

 

 

Commenti
    Tags:
    agenziacomunicazionebolognaunibo





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.