A- A+
MediaTech
Mindshare, la televisione non basta: missione Light Viewers TV

Mindshare insieme a Xaxis ha messo a punto la prima modalità di pianificazione delle attività web concentrata sui soli Light Viewers TV. Dalle ricerche condotte dal centro media nel corso degli ultimi mesi, emerge infatti come un’ampia fascia di consumatori non sia raggiungibile in modo efficace con il solo mezzo televisivo. La popolazione attiva e dinamica ha un consumo di TV ridotto ma ‘bilancia’ la propria dieta mediatica con un accesso ad internet - sia da PC fisso che in mobilità, con tablet e smartphone - superiore alla media. Il prodotto si posiziona quindi come una nuova realtà che permetterà a Mindshare di concentrare le proprie pianificazioni online sui Light Viewers TV senza disperdere contatti sui segmenti coperti in modo esaustivo attraverso planning televisivo.

“Come centro media ci siamo sempre posizionati nei confronti del mercato come una realtà all’avanguardia, con l’obiettivo di essere best in class nel pensiero strategico. Padroneggiare i fenomeni emergenti del mercato pubblicitario ci permette di guidare i nostri clienti verso scelte innovative, aiutandoli ad anticipare i loro concorrenti” dichiara Roberto Binaghi, Chairman e ceo di Mindshare.

Chi sono i Light Viewers TV?

Si tratta di un segmento della popolazione che viene identificato in base al consumo ridotto del mezzo televisivo secondo i dati Auditel. Se volessimo quantificare questo fenomeno in termini numerici, i Light Viewers TV rappresentano mediamente il 40% della popolazione italiana, individui attivi, con un reddito medio o medio alto e che sono alto consumanti rispetto a beni di largo consumo e servizi.

Mindshare sta dedicando da mesi importanti risorse allo studio di questo fenomeno ed è oggi il primo centro media in Italia a dare delle indicazioni concrete ai clienti su come orientarsi nelle scelte di planning multimediali per raggiungere in modo efficace il consumatore.

binaghi mindshare
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
light viewersmindsharemedia
in evidenza
Premio Mario Unnia, la cerimonia a Palazzo Mezzanotte

Scatti d'Affari

Premio Mario Unnia, la cerimonia a Palazzo Mezzanotte

i più visti
in vetrina
Madonna, foto 'audaci' a 63 anni: boom sui social per lady Veronica Ciccone

Madonna, foto 'audaci' a 63 anni: boom sui social per lady Veronica Ciccone


casa, immobiliare
motori
Alpine svela il nuovo crossover GT 100% elettrico

Alpine svela il nuovo crossover GT 100% elettrico


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.