A- A+
MediaTech
Lite furiosa tra Nunzia De Girolamo e Fittipaldi a Piazzapulita: "Misogino"
Nunzia De Girolamo e Emmanuele Fittipaldi 

"Hai fatto Ballando con le stelle, non sei una giornalista". Lite furiosa tra De Girolamo e Fittipaldi a Piazzapulita su La7

Scoppia il caos a Piazzapulita. Ospite di Corrado Formigli nel talk-show di La7, il vicedirettore del quotidiano “Domani” Emiliano Fittipaldi, a seguito dell’articolo pubblicato su Guido Crosetto, nominato ministro della difesa, parla della legge sul conflitto di interessi definendola “da Repubblica delle banane”. 

Nello studio era presente anche Nunzia De Girolamo, la quale critica quanto scritto da Fittipaldi: “Non sapevo esistesse il tribunale etico-morale, voi avete deciso che c’è il conflitto di opportunità, ma chi l’ha deciso? A me va tutto benissimo, ma non mi piace l’approccio etico-morale sulle cose”. 

Il giornalista, allora, replica senza mezzi termini: “Non c’è niente di etica e morale, è fare i giornalisti. Siamo giornalisti e dobbiamo fare la radiografia ai nuovi potenti. Si chiama giornalismo, forse tu non lo pratichi bene. Evidentemente tu non l’hai mai fatto in vita tua, hai fatto altre cose, hai fatto il politico, hai fatto “Ballando con le stelle”, adesso devi imparare a fare il giornalista. Non fare lezioni di giornalismo ad altri. Cerco di fare il cane da guardia del giornalismo, non il cane da riporto del potere”.

“Non essere misogino, non essere così maschilista, non serve che tu faccia il richiamo a “Ballando”, non scendo al tuo livello dicendo le cose infondate che hai fatto tu”, lo redarguisce duramente l’ex parlamentare. Fittipaldi rispedisce l’accusa al mittente: “Non c’entra niente la misoginia o il maschilismo e lo sai benissimo”. 

“Calma! No vabbè dai… Non litigate adesso” cerca di calmare le acque Formigli, visibilmente sorpreso dall’attacco di Fittipaldi a De Girolamo e sulla “lezione” di giornalismo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fittipaldinunzia de girolamopiazzapulita





in evidenza
Annalisa snobba il marito: "Sanremo? Non ci siamo visti, avevamo da fare: è andata così"

Guarda il video

Annalisa snobba il marito: "Sanremo? Non ci siamo visti, avevamo da fare: è andata così"


in vetrina
Milano, inaugurato il primo murale in Italia dello street artist Obey

Milano, inaugurato il primo murale in Italia dello street artist Obey


motori
Kia svela EV3: il nuovo SUV elettrico compatto con 600 km di autonomia

Kia svela EV3: il nuovo SUV elettrico compatto con 600 km di autonomia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.