A- A+
MediaTech

LiveXtension (LX), agenzia di marketing e comunicazione digitale che fa parte dell'incubatore Digital Magics, si conferma come realtà in forte crescita: a fine giugno, il fatturato della società ha registrato un valore più che raddoppiato rispetto al primo semestre del 2013. Fra i nuovi clienti acquisiti dalla società nei primi sei mesi del 2014: Fastweb, che ha affidato a LiveXtension la riprogettazione grafica e contenutistica dei propri siti business;  Despar Nordest (gestione delle property social e social media advertising), Gruppo Uvet (progettazione web, social media marketing, web design) e Residenze Anni Azzurri, società del Gruppo Kos attiva nella gestione di RSA, per la quale LX sta gestendo le attività di social media management e advertising.

"Per il secondo semestre del 2014 - afferma Gianni Fiammengo, CEO di LiveXtension - prevediamo, grazie alla continua  attività di new business che stiamo implementando, l'acquisizione di altri importanti clienti e un ulteriore incremento di fatturato. Inoltre -conclude Fiammengo  - svilupperemo le attività di marketing e comunicazione digitale per le startup incubate  da Digital Magics che, a loro volta, cominciano a diventare protagoniste  nei loro mercati di riferimento.

Altro cliente acquisito da LiveXtension nei primi 6 mesi del 2014 è Top Italian Wine, e-commerce del vino di qualità, organizzato in negozi monotematici per Passito e Franciacorta e arricchito da contenuti realizzati da giornalisti ed esperti del settore. Per questa azienda è stata implementata una strategia integrata che prevede la gestione editoriale dei social media e la pianificazione di pubblicità su Facebook.

"La gestione integrata delle pagine social aziendali e dell'advertising social  è una offerta consulenziale molto apprezzata - sostiene Pietro Sansone, presidente di LiveXtension - le aziende preferiscono delegare ad un unico consulente un'attività che, per sua natura,  deve essere svolta in sinergia. La parte editoriale e di contenuto dei social - conclude Sansone - viene realizzata e integrata con le campagne di advertising per raggiungere precisi obiettivi numerici di visibilità, engagement o vendite definiti a priori con i clienti.

Fra gli altri clienti acquisiti da LiveXtension vi sono: Gut Edizioni SpA, per la campagna di lancio sui social media del diario Smemoranda 2015, e Applix, fra le prime  cinque startup italiane per fatturato, che studia, sviluppa e realizza prodotti editoriali e applicazioni per tutti i device mobili (ufficio stampa, digital PR e consulenza social).

Tra le startup di Digital Magics, fanno già capo a LX le attività di advertising di Plannify, Edicola Italiana e Growish.

 

Tags:
livextensionclienti
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Alfa Romeo: Giulia e Stelvio Web Edition, pensate per l’e-commerce

Alfa Romeo: Giulia e Stelvio Web Edition, pensate per l’e-commerce


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.