MediaTech
Lo Stato delle Cose, anticipazioni: i rapporti tra rapper e criminalità con il caso di Tony Effe. Poi, nuovi racconti dei clienti della Gintoneria
Il programma condotto da Massimo Giletti andrà in onda su Rai3 alle 21.20

Lo Stato delle Cose, anticipazioni: nuova puntata sull'inchiesta "Zero titoli" sulla compravendità di titoli di studio falsi
Massimo Giletti è in onda con Lo Stato delle Cose lunedì 28 aprile alle 21.20 su Rai3. In apertura di puntata la “versione di Michele Santoro” sul futuro della Chiesa dopo Papa Francesco e sugli sviluppi della guerra in Ucraina alla luce dello storico incontro fra Donald Trump e Zelensky nella Basilica di San Pietro.
Il confronto politico avrà come protagonisti il parlamentare di Fratelli d’Italia Giovanni Donzelli e la capogruppo alla Camera di Italia Viva Maria Elena Boschi. Al centro del dibattito l’attualità politica italiana e il ruolo di Giorgia Meloni negli scenari internazionali.
Il duello tra la “rossa” Vladimir Luxuria e il “nero” Francesco Storace sarà centrato sulle posizioni di Papa Francesco rispetto al tema dei migranti, degli omosessuali, delle donne.
Continua l’inchiesta “Zero titoli" della Procura di Trani sulla mega-truffa delle lauree e dei titoli di studio falsi, in cui sono incappate centinaia di persone. Oltre al “diplomificio” si è scoperta una vera associazione a delinquere.
I rapporti pericolosi tra alcuni rapper e la criminalità è il tema dell’inchiesta sul rapper Tony Effe. Il "bad boy" della musica rap romana è stato indagato per rissa aggravata dopo una notte di follia, nell’agosto 2023, in un locale frequentato dai vip della Costa Smeralda. Interviste esclusive a Tony Effe e a Fedez.
Sono passati quasi due mesi da quando è scoppiato il "caso Gintoneria” e attraverso la finestra del piccolo appartamento in cui Davide Lacerenza è agli arresti domiciliari Lo Stato delle Cose ha raccontato la “Milano di notte”, tra sesso, droga e champagne. In studio lunedì il racconto in diretta di due assidui frequentatori.