MediaTech
Lo Stato delle Cose, anticipazioni: Giletti sale a bordo della Flotilla, poi il confronto con l'ex magistrato Scarpinato
Il programma condotto da Massimo Giletti andrà in onda su Rai3 alle 21.20

Lo Stato delle Cose, anticipazioni: si parlerà anche delle ultime novità sul caso di Garlasco e della possibile infiltrazione mafiosa nella società che gestisce la spiaggia di Mondello a Palermo
Appuntamento con Lo Stato delle Cose lunedì 29 settembre alle 21.20 su Rai3. Massimo Giletti si collegherà con una barca della Global Sumud Flotilla diretta verso Gaza, nonostante il rischio di attacchi da parte di Israele. Faccia a faccia con Michele Santoro.
Confronto tra Giletti e il senatore ed ex magistrato Roberto Scarpinato, al centro delle polemiche dopo la messa in onda, proprio da parte de Lo Stato delle Cose, di alcune clamorose intercettazioni tra lui e l’ex collega Gioacchino Natoli. La giornalista Giovanna Botteri e il direttore editoriale di Libero Daniele Capezzone interverranno per ragionare sui rapporti tra magistratura e politica.
Al centro della puntata l’inchiesta sul delitto di Garlasco con le ultime novità che vedono indagato per corruzione in atti giudiziari l’ex pm Mario Venditti che archiviò l’indagine su Andrea Sempio nel 2017. I genitori di Andrea Sempio hanno pagato per ottenere questa archiviazione? Focus sulla pista legata al Santuario della Madonna della Bozzola con testimonianze che confermerebbero abusi e giri di pedofilia nel luogo sacro.
Continua anche l’inchiesta sulla società che da più di cento anni ha il monopolio della spiaggia di Mondello: nuovi documenti dimostrano come i legami tra alcuni familiari del boss Salvatore Genova e la società italo-belga siano più complessi di quanto si possa immaginare.