Wearable, intesa Intel-Luxottica. Del Vecchio fa il bis dopo i Google Glass
Lo scorso maggio l'accordo con Google per dare un tono fashion ai glass di Mountain View. Oggi l'alleanza con Intel nel comparto del wearable. Un'intesa rivolta proprio allo sviluppo di occhiali intelligenti. Visti i nomi in campo, il progetto risulta essere il primo grande concorrente di Brin e Page. Anche perché i tempi saranno stretti: Intel e Luxottica prevedono il primo lancio nel 2015.
"La crescita della tecnologia indossabile è un nuovo campo di gioco per l'innovazione", ha dichiarato il ceo di Intel Brian Krzanich. "Attraverso la nostra collaborazione con Luxottica Group, uniremo i nostri rispettivi ecosistemi per combinare il software di Intel con il design di Luxottica. Una unione di competenze che siamo sicuri renderà lo sviluppo molto più rapido". Come a dire: partiamo in ritardo, ma stiamo lavorando per recuperare il terreno che ci separa da Google.
"Questa è un'incredibile opportunità", ha affermato Massimo Vian, amministratore delegato del gruppo italiano. "Insieme a Intel, continueremo a sviluppare il potenziale del wearable indossabili".