A- A+
MediaTech
Maker Faire Rome: numeri da record per la kermesse dedicata all’innovazione

Grande successo per la sesta edizione di “Maker Faire Rome – The European Edition”, la più grande fiera europea dell’innovazione, promossa dalla Camera di Commercio di Roma e organizzata dalla sua Azienda speciale Innova Camera.
 
Economia circolare, innovazioni robotiche, intelligenza artificiale e spazio sono stati tra i principali focus della manifestazione visitata, quest’anno, da un eccezionale flusso di pubblico, con oltre 100 mila persone che hanno animato i tre giorni di kermesse.
 
Famiglie, bambini, studenti, ma anche tanti appassionati, imprenditori e professionisti del settore hanno avuto l’occasione di scoprire gli oltre 700 progetti selezionati e provenienti da 61 nazioni diverse: Maker Faire Rome, con 7 padiglioni a disposizione per circa 100mila mq di estensione, si conferma così la fiera dove prende forma la rivoluzione digitale e si anticipa il futuro.


Un domani immaginato anche attraverso gli occhi e la creatività di tante ragazze e ragazzi: 25 università e centri di ricerca e ben 55 scuole superiori - provenienti da tutte le regioni d’Italia, - hanno partecipato, con le loro idee, a #MFR18, promuovendo quella cultura digitale che rappresenta il primo passo per l’ascesa di aziende giovani e innovative.
 Il grande seguito di pubblico è andato di pari passo con quello della stampa: per questa edizione si sono accreditati oltre 700 giornalisti e blogger di testate e radio/tv nazionali e internazionali.


Maker Faire arriva in Italia nel 2013 e da allora, per le attività di comunicazione, è affiancata da Close to Media, l’agenzia milanese fondata da Elisabetta Neuhoff, che conta tra i propri clienti start up, istituzioni, gruppi finanziari e imprese di Confindustria,  leader nei settori di innovazione, healthcare, mobilità sostenibile e food innovation.


 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    maker faire romeinnovazionemaker faire 2018sesta edizione maker faire rome
    in evidenza
    CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

    Pnrr e opportunità per le Pmi

    CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

    i più visti
    in vetrina
    Meteo, Hannibal e un maggio bollente: fino a 51 gradi. Previsioni

    Meteo, Hannibal e un maggio bollente: fino a 51 gradi. Previsioni


    casa, immobiliare
    motori
    Incentivi auto 2022: Stellantis guida la transizione zero emissioni in Italia

    Incentivi auto 2022: Stellantis guida la transizione zero emissioni in Italia


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.