MediaTech

Maria Caterina Marinaro è la nuova Chief Marketing Officer di Sportit

di Redazione

La nomina si inserisce nel quadro del progetto di crescita di Sportit, azienda attiva nel settore del turismo sportivo

Maria Caterina Marinaro Chief Marketing Officer di Sportit

Maria Caterina Marinaro nuova Chief Marketing Officer di Sportit, azienda, fondata nel 2016 da Pasquale Scopelliti e Riccardo Maggioni che opera nel settore del turismo sportivo. La manager supervisionerà le strategie e le campagne di marketing dei 3 brand consumer della società: Snowit, Bikeit e Tribala, piattaforme dedicate a turismo invernale della montagna, cicloturismo e viaggi di gruppo organizzati.

Marinaro, insieme ad un team di sei giovani risorse, in particolare si occuperà della gestione, ottimizzazione e analisi delle campagne di web marketing, del monitoraggio dei KPI, della gestione del CRM e delle attività di marketing automation per migliorare sempre più la comunicazione con i clienti, delle collaborazioni i con partner esterni, assicurando sempre la coerenza con gli obiettivi di Sportit e massimizzando le opportunità generate.  

Riccardo Maggioni, Direttore Generale e co-founder di Sportit insieme a Pasquale Scopelliti, commenta: “Abbiamo fortemente voluto l’ingresso di Caterina, perché crediamo che le sue qualità, la sua passione e la sua esperienza nel marketing possano rivelarsi strategiche per la crescita della nostra società e per cogliere le nuove sfide che abbiamo all’orizzonte: la promozione delle nuove piattaforme in partnership con La Gazzetta dello Sport – Gazzetta Adventure|Tribala e Il Ciclista viaggi – e il lancio di una nuova piattaforma di travel mobility. Siamo contenti di poter strutturare sempre meglio il nostro team e di attrarre i migliori talenti, migliori non soltanto dal punto di vista del background formativo e professionale, ma anche da un punto di vista umano: persone che condividono con noi l’energia e la passione di un progetto, che sposano i nostri valori e la nostra mission di digitalizzare e rendere accessibile a tutti il mondo del turismo sportivo”.