A- A+
MediaTech
Mario Calabresi rinuncia al Corriere. Candidato Luciano Fontana

“Non sarò io il direttore del Corriere della Sera”, lo ha affermato Mario Calabresi contattato da Prima Comunicazione, per avere una conferma di una notizia che girava da venerdì sulla sua decisione di rimanere alla Stampa. “Sì, è vero”, ha detto Calabresi, “ho detto a John Elkann, che mi ha chiesto di rimanere alla Stampa, che sarei stato felice di continuare a lavorare in questa editrice dove siamo riusciti a far ritornare il bilancio in pareggio, dove siamo molto impegnati nell’operazione Stampa-Secolo dove abbiamo un piano di sviluppo digitale che mi affascina moltissimo. E dove mi hanno sempre garantito una grande libertà editoriale".

A questo punto candidato a diventare direttore del Corriere è l’attuale condirettore Luciano Fontana, il cui identikit è stato per altro tracciato oggi dal presidente del consiglio di sorveglianza di Intesa San Paolo, a margine dell’inaugurazione della mostra sulla ‘Grande Guerra. ”Abbiamo partecipato alla sottoscrizione di questa lista di maggioranza (per il rinnovo del Cda di Rcs, ndr) perché abbiamo avuto l’impegno degli altri a che la scelta del nuovo direttore del Corriere risponde a tre criteri precisi”, ha detto Bazoli: “una scelta di qualità, che assicuri indipendenza del Corriere nella sua linea tradizionale”. Oltre a Fontana e Calabresi,nella rosa dei candidati a succedere a Ferruccio de Bortoli, c’era anche Carlo Verdelli, sul cui nome di è però messo di traverso Diego Della Valle.

Tags:
calabresicorrierefontana
in evidenza
Blasi, fuga romantica in Trentino È giallo sull'accompagnatore

Ilary in vacanza sui monti- FOTO

Blasi, fuga romantica in Trentino
È giallo sull'accompagnatore


in vetrina
Automotive ALD2Life continua a crescere: nel 2022 quattromila nuovi contratti

Automotive
ALD2Life continua a crescere: nel 2022 quattromila nuovi contratti


casa, immobiliare
motori
Nave Destriero: da 30 anni un record imbattuto

Nave Destriero: da 30 anni un record imbattuto


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.