Masterchef, Striscia svela il vincitore. Volano i piatti tra Sky e Mediaset
Striscia la notiza ha svelato il vincitore di Masterchef. Come noto, il programma di Sky prodotto da Magnolia va in onda in differita. Per gli addetti ai lavoro non è così complicato sapere in anticipo chi è il vincitore. Ma mai nessun, neppure una rete concorrente, lo aveva annunciato. Si tratta di Francesco.
Uno sgarbo, che ha poco a che fare con il tema del servizio di Striscia: l'accusa secondo la quale uno dei finalisti, Nicolò, avrebbe lavorato per un anno nel famoso ristorante milanese Sadler, contravvenendo così alle regole, che riservano la partecipazione a cuochi dilettanti.
Su questo punto, Magnolia ha risposto affermando che "Secondo il tg satirico, il concorrente Nicolò Prati avrebbe contravvenuto al regolamento di partecipazione al programma essendo stato precedentemente impiegato in una struttura professionale come il celebre ristorante Sadler di Milano. La notizia è falsa e priva di qualunque fondamento. Magnolia ritenendosi danneggiata dal servizio in oggetto, valuterà la possibilità di adire le vie legali".
Al di là del caso, la cui trasparenza verrà appurata, resta la scelta di Mediaset. La risposta è arrivata via Twitter anche dai giudici-chef. Bruno Barbieri si è detto "sconcertato" per il comportamento "irrispettoso" di Striscia. Ancora più duro Carlo Cracco, che parla di "invidie e ripicche". Lo scontro, infatti, non è solo tra Striscia e Masterchef e tra Mediaset e Sky. Ma anche contro Magnolia, società di produzione che collabora con il Biscione per altri programmi, come L'Isola dei Famosi.
Il rispetto per i telespettatori deve venire prima di tutto. Invidie e ripicche lasciamole fuori please. #lasciatecidivertire #MasterChefIt
— Carlo Cracco (@craccocarlo) 3 Marzo 2015