Maura Livoli, dallo scandalo di TeleMike a concorrente della Ruota della fortuna? Retroscena - Affaritaliani.it

MediaTech

Ultimo aggiornamento: 08:26

Maura Livoli, dallo scandalo di TeleMike a concorrente della Ruota della fortuna? Retroscena

La signora smascherata in diretta, anche se il programma era registrato, da Mike Bongiorno, che durante le domande finali del quiz l'aveva scoperta armeggiare con dei foglietti, poi nascosti nel seno

di Hit

Maura Livoli, dallo scandalo di TeleMike a concorrente della Ruota della fortuna? Retroscena 

Chissà se qualcuno si ricorda di Maura Livoli, ora signora di 67 anni, psicologa e psicoterapeuta a Roma. Sono passati 35 anni ma complice una sua intervista al Corriere della sera, la mente è tornata al 1990 quando dai teleschermi di Canale 5, durante una puntata di TeleMike, la signora Livoli veniva smascherata in diretta, anche se il programma era registrato, da Mike Bongiorno, che durante le domande finali del quiz l'aveva scoperta armeggiare con dei foglietti, poi nascosti nel seno.

Fu uno scandalo mediatico molto forte, in un epoca in cui non c'erano i social network. La signora Livoli ricorda nell'intervista in oggetto quell'episodio, come una cosa da dimenticare. Rammenta però la gogna mediatica che dovette subire e pure il trattamento molto severo di Mike Bongiorno

Maura Livoli svela poi che in realtà lei aveva fatto il provino per la Ruota della fortuna, che Mike conduceva allora nel preserale di Canale 5, poi durante il provino le fu proposto da Bongiorno e dal suo autore Illy Reale, vista la sua bravura, di tentare la via di TeleMike, dove si presentò sulla vita di Guglielmo Marconi. 

Anche adesso la signora Livoli si dice fan della Ruota della fortuna, che come ormai pure i muri sanno, sta spopolando nell'access time di Canale 5 con la conduzione di Gerry Scotti. Ebbene, secondo quanto risulta da Affaritaliani.it, Maura Livoli è nei pensieri degli autori della Ruota e molto presto la potremmo vedere di nuovo all'opera proprio come concorrente dell'access di Canale 5. 

Insomma per Maura Livoli potrebbe arrivare, 35 anni dopo, il riscatto proprio come concorrente della Ruota della fortuna, il quiz per cui si era presentata ed aveva fatto originariamente il provino. Una specie di macchina del tempo per la Livoli, al fine di riparare quella macchia nel suo passato? Lo scopriremo presto.

LEGGI LE NOTIZIE MEDIATECH