MediaTech
Max Giusti prende il posto di Gerry Scotti: Mediaset rilancia la sfida alla Rai nel preserale
Bonolis sta registrando le nuove puntate di Avanti un altro ma dopo? Max Giusti prenderà le redini di Caduta Libera

Max Giusti sostituisce Gerry Scotti alla conduzione di Reazione a catena. La sfida tra La Ruota della Fortuna e Affari Tuoi potrebbe durare più del previsto
Mediaset sta vincendo piuttosto nettamente la sfida con Rai1 nell'access prime time grazie a La Ruota della Fortuna. Il game show condotto su Canale 5 da Gerry Scotti è saldamente davanti negli ascolti tv ad Affari Tuoi con Stefano De Martino, che non aveva avuto rivali nella scorsa stagione televisiva.
Il Biscione fatica però nella fascia preserale con Avanti un altro che proprio non riesce a competere con Reazione a catena. In più nel corso dell'anno tornerà la corazzata de L'Eredità con Marco Liorni.
Leggi anche: Ascolti tv - Scotti, Bastianich e Pino Insegno spietati: De Martino, Amadeus e Bonolis alzano bandiera bianca / Top e Flop Auditel
Secondo quanto riporta Davide Maggio, Paolo Bonolis è in studio per registrare le nuove puntate di Avanti un altro, che dovrebbero essere circa novanta. Quelle attualmente in onda sono inedite ma registrate l'anno scorso. Da ciò si può prevedere che Avanti un altro continuerà per tutta la prima parte della stagione e forse fino a gennaio.
Leggi anche: Affari Tuoi, la mossa della Rai per salvare Stefano De Martino da La Ruota della Fortuna. Ecco il piano
Avanti un altro verrà poi sostituito da Caduta Libera ma al timone del programma non ci sarà più Gerry Scotti ma l'ultimo innesto nel team di Mediaset. Stiamo parlando di Max Giusti. La notizia apre nuovi scenari. La Ruota della Fortuna dato il suo incredibile successo potrebbe continuare fino al termine della stagione (con buona pace di Stefano De Martino) ma non si esclude un terzo programma da affidare a Gerry Scotti nel preserale. La prima ipotesi metterebbe in dubbio il ritorno di Striscia la Notizia previsto a novembre.