A- A+
MediaTech

TBWA\Italia ha realizzato la campagna per McDonald's che presenta MyMenu, una nuova formula che consente ai clienti di crearsi un menu a loro scelta tra una ampia offerta di prodotti. MyMenu prevede la possibilità di scegliere un panino tra i Grandi Classici e una bibita media a solo 4,90 euro. Con 1 euro di spesa in più è possibile aggiungere un prodotto tra patatine piccole, sfiziosità 3 pezzi, Milkshake, Sundae, Frutta e Chicken McNuggets 4 pezzi.

La campagna di TBWA\Italia è basata sul concetto di scelta, sulle mille decisioni che bisogna prendere ogni giorno, a volte non facili. Il tono della comunicazione, cambia. Da ironico e scherzoso diventa autentico, positivo e coinvolgente. Racconta scelte importanti non sempre facili, scelte che a volte cambiano la vita, mentre da McDonald's scegliere è semplice.

Hanno lavorato all'ideazione della campagna l'Art Director Francesco Caruso e il Copywriter Stefano Cucinotta. Direttori creativi, Rossana Tocchi e Anna Palamà. Direttori Creativi Esecutivi Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera.

CREDITS

Cliente: McDonald’s
Prodotto: MyMenu
Direttore Marketing e Comunicazione: Marco Ferrero
Food Marketing Manager: Emanuela Rovere
Junior Product Manager: Layla Fossati

Agenzia: TBWA\Italia
Direttori Creativi Esecutivi: Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera
Direttori Creativi: Rossana Tocchi e Anna Palamà
Art Director: Francesco Caruso (ATL/BTL) Giuliana Smeraldi (BTL)
Copywriter: Stefano Cucinotta
Client Service Director: Germano Zung
Account Director: Marika MAzzoni
Account Executive: Titty Caprioli
Senior Strategic Planner: Silvia Scherini

Industrial Strange
Producer: Silvia Congiu

E-Graphic
Creative Service Director: Valerio Minestra
Print Production Manager: Alberto Vignati
Post Produzione e impaginazione grafica: Francesco Marinetti

Casa di Produzione: Alto Verbano
Regia: Cric

Post Production video: Monkey Talkie

Centro Media: OMD
Mezzi: Televisione, POP
On air dal 15 marzo 2013

Iscriviti alla newsletter
Tags:
mcdonald'stbwapubblicità
in evidenza
Draghi e l'ironia social "Vi vedo che fate la doccia calda"

Guarda la gallery

Draghi e l'ironia social
"Vi vedo che fate la doccia calda"

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Beck’s presenta il primo Unfiltered Day

Scatti d'Affari
Beck’s presenta il primo Unfiltered Day


casa, immobiliare
motori
L’Heritage di Stellantis Protagonista all'Automotoretrò 2022

L’Heritage di Stellantis Protagonista all'Automotoretrò 2022


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.