A Mindshare e Aegis il budget Wind
Sei mesi di consultazione e due vincitori. Mindshare e Aegis Media si sono aggiudicate il budget di Wind, pari a 130 milioni. La centrale guidata da Roberto Binaghi ha messo le mani sulla parte più sostanziosa della somma, relativa all'attività offline. Gli ultimi dati Nielsen parlano infatti di investimenti online intorno a una quota del 10%. Sarà gestita da "una bespoke digital Unit del gruppo Aegis Media", una struttura creata all'interno del gruppo su misura per il cliente.
Mindshare chiude il 2013 con la quarta vittoria, nel giro di poco più di un mese: Wind arriva dopo Danone, Lufthansa e Marionnaud.
Alla gara per Wind aveva partecipato anche VivaKi (ZenithOptimedia), Simple Agency (nel frattempo acquisita da Aegis) e 77 Agency.
La gara si è tenuta in contemporanea nei 18 paesi in cui VimpelCom opera attraverso i marchi locali. Oltre all'Italia, Russia, Ucraina Kazakhstan, Uzbekistan, Tajikistan, Armenia, Georgia, Kyrgyzstan, Laos, Algeria, Bangladesh, Pakistan, Burundi, Zimbabwe, Central African Republic e Canada.