A- A+
MediaTech
Mottura nuovo ceo di MediaCom. Redivo lascia Wpp e si mette in proprio

Cambio della guardia per MediaCom Italia: Zeno Mottura è il nuovo Ceo. Sostituirà Attilio Redivo, da sette anni ai vertici del centro media e che, secondo quanto appreso da Affaritaliani.it, lascerà GroupM per dedicarsi, dopo una breve pausa, a un'attività in proprio.   

Mottura, 40 anni, vanta un’importante expertise nell’area del digitale. Dopo gli studi al St Aldates Media & Business School di Oxford (UK) inizia la sua attività nel 1997  come media research nel dipartimento strategico di Cia Medianetwork. Dal 2000 al 2003 è account director in WMC (Fullsix) con focus sul digital marketing. Nel 2004 approda come Head of Interaction in MEC, dove ha svolto un importante ruolo nell’ambito della digitalizzazione dell’agenzia, integrando competenze media e digital marketing e divenendone dapprima Chief Interaction Officer e, nel settembre 2011, General Manager.

“Sono orgoglioso di unirmi al team di grande talento di MediaCom: l’Agenzia ha raggiunto risultati invidiabili negli ultimi anni ed ha ancora grandi potenzialità di crescita”, dichiara Zeno Mottura

“Ringrazio Attilio Redivo per l’importante lavoro svolto in questi anni, che ha portato MediaCom ad essere un centro di eccellenza per qualità del servizio e attitudine all’innovazione", ha affermato Massimo Beduschi, chiarman e ceo del gruppo. Ringraziamenti bissati anche dal ceo Emea di Mediacom, Nick Lawson.

I saluti cordiali dei gruppi nei confronti dei collaboratori sono una prassi, anche nei casi di addii poco pacifici. La conferma che, in questo caso, le due parti si sono lasciate senza frizioni arriva dallo stesso REdivo: "Quelli in Wpp sono stati otto anni molto intensi, densi di soddisfazioni e successi. Ringrazio il gruppo per avermi dato l'opportunità di fare quest'esperienza straordinaria, ringrazio la mia squadra in MediaCom e i clienti/partner che ci hanno accordato la loro fiducia".

Tags:
mediacomwppmotturaredivo
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Air France-KLM, firmata partnership commerciale strategica di 10 anni

Scatti d'Affari
Air France-KLM, firmata partnership commerciale strategica di 10 anni


casa, immobiliare
motori
Al Villa D’Este debutta la Mostro Barchetta Zagato Powered by Maserati

Al Villa D’Este debutta la Mostro Barchetta Zagato Powered by Maserati


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.