Mediaset prepara lo sgambetto alla Rai: nel mirino uno dei volti di punta di viale Mazzini - Affaritaliani.it

MediaTech

Mediaset prepara lo sgambetto alla Rai: nel mirino uno dei volti di punta di viale Mazzini

Il Biscione programma la nuova stagione e l'obiettivo sarebbe soprattutto quello di indebolire l'offerta della Rai

di Redazione Mediatech

Mediaset punta a rubare alla Rai uno dei suoi volti di punta. Pier Silvio Berlusconi ha tentato il primo approccio con Alessandro Cattelan. Fallita invece la trattativa con Andrea Scanzi

La stagione televisiva si avvia alla conclusione e per le reti è arrivato il momento di preparare quella che inizierà a settembre. La guerra degli ascolti tv tra la Rai e Mediaset sarà serrata e pare proprio che non mancheranno i tentativi di indebolire l'avversario. Oltre all'arrivo di Max Giusti nel palinsesto del Biscione con un nuovo programma nel preserale su Canale 5Pier Silvio Berlusconi avrebbe però un altro colpo in canna e pare si tratti di qualcosa di davvero grosso.

Leggi anche: Freeze, Nicola Savino torna in Rai con un nuovo varietà: al suo fianco una ex ballerina spagnola. Ecco chi è 

Mediaset avrebbe tentato un primo approccio per Alessandro Cattelan. Al momento non ci sarebbe alcun programma pronto per l'ex conduttore di Sky ma dietro a questa scelta di sarebbe una strategia volta a togliere alla Rai alcuni dei suoi volti più importanti per poi pensare con calma a coinvolgerli in nuovi progetti. Lo rivela Fanpage. In attesa di scoprire se il contatto con Alessandro Cattelan ha avuto un esito positivo, si parla di un possibile approdo a Mediaset di Vincenzo Schettino, che in passato ha condotto il programma La Fisica dell'Amore su Rai2.

Leggi anche: Federico Rampini saluta La7, la firma del Corriere trasloca a Mediaset

Berlusconi avrebbe anche messo gli occhi su Andrea Scanzi ma la trattativa sarebbe ormai naufragata. Quale sarà il futuro di Mediaset verrà comunque svelato l'8 luglio alla presentazione dei nuovi palinsesti.

CLICCA QUI PER RESTARE AGGIORNATO SUI TUOI PROGRAMMI PREFERITI