A- A+
MediaTech
Fininvest-Finelco, l'Antitrust vuole vederci chiaro

C'è il pare dell'Antitrust tra Mediaset e Finelco. L'autorità ha aperto un'istruttoria sull'operazione di acquisto delle radio del gruppo Finelco da parte di Rti, società che fa capo a Fininvest.

L'Antitrust - si legge in una nota - ritiene che "l'operazione sia suscettibile di determinare la creazione o il rafforzamento di una posizione dominante nel mercato della raccolta pubblicitaria sul mezzo radiofonico, tale da eliminare o ridurre in modo sostanziale e durevole la concorrenza". Di qui la decisione di aprire l'istruttoria.

L'operazione consiste nell'acquisto delle azioni di Finelco detenute da RCS Mediagroup da parte di Unibas [gruppo che controlla Finelco con il 32,53%]. Successivamente, il gruppo Fininvest, per il tramite di Rti, acquisirà il controllo di Finelco.

Al termine dell'operazione di rifinanziamento delle radio attraverso un aumento di capitale, scrive l'Antitrust, "Rti deterrà il 69% di Finelco" raggiungendo il controllo esclusivo.

Tags:
mediasetfinelco
in evidenza
Hannibal e un maggio bollente Temperature choc fino a 51 gradi

Previsioni meteo

Hannibal e un maggio bollente
Temperature choc fino a 51 gradi

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
smart e ALD Automotive collaborano per creare una piattaforma e-commerce

smart e ALD Automotive collaborano per creare una piattaforma e-commerce


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.