A- A+
MediaTech
Mediaset: il Tar rigetta il ricorso di Vivendi contro la delibera dell'Agcom

Mediaset: Tar rigetta il ricorso di Vivendi contro la delibera dell'Agcom

Il Tar del Lazio ha rigettato il ricorso cautelare di Vivendi contro la delibera dell’Agcom del 18 aprile 2017 che ha imposto ai francesi di cedere una parte della propria quota in Mediaset a un trust.

In ottemperanza alla normativa italiana sull’eccessiva concentrazione nel settore dei media (Vivendi è il primo socio anche di Telecom Italia), il gruppo della famiglia Bollorè è stato costretto dall'Agcom a conferire a Simon Fiduciaria il 19,9% di Mediaset, conservando direttamente la restante quota pari a quasi il 9,6% del capitale del 'Biscione'.

Mediaset: Tar respinge il ricorso di Vivendi contro Agcom

Nel rigettare il ricorso di Vivendi, il Tar del Lazio sostiene, "allo stato, alcun atto deliberativo presente nel fascicolo di causa può deporre nel senso prospettato dalla ricorrente circa l'effettiva necessità che l'Agcom debba procedere a una specifica e singolare presa d'atto del superamento delle condizioni fattuali che l'avevano condotta ad adottare il provvedimento impugnato con il ricorso introduttivo".

"Le censure legate a un ipotizzato difetto istruttorio, parimenti, non rivelano immediati ed evidenti profili di fondatezza, essendo in larga parte affidate a ricostruzioni di parte circa la metodologia di calcolo delle soglie che l'Autorità avrebbe dovuto adottare", spiegano ancora i giudici del Tar del Lazio.

Commenti
    Tags:
    mediasettarvivendiagcomtal laziodelibera agcomricorso vivendi





    in evidenza
    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    
    in vetrina
    Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse

    Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse


    motori
    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.