A- A+
MediaTech
Mediaset punta sul satellite: è guerra con Sky

Altro che intesa: Mediaset va all’attacco di Sky. Da concorrenti che spesso si sono ritrovati a flirtare, Berluscononi e Murdoch si ritrovano ad essere più che avversari: nemici. "Con Sky – afferma Pier Silvio Berlusconi, vicepresidente e ad Mediaset, presentando la nuova Premium a Portofino - c'è sempre stata concorrenza spietata, perfino eccessiva. Ma ora ci sentiamo di cambiare passo avviando una strategia di attacco". A partire da prezzi “aggressivi”, cui si affiancano la Champions League, conquistata in esclusiva per i prossimi tre anni con un investimento monstre da quasi 650 milioni; la Premium Smart Cam, cioè il nuovo micro-device da inserire in qualsiasi tv per accedere in wi-fi all'on demand, e tutta l'offerta Premium anche solo online in HD. Non solo: Mediaset punta a lanciare, tra febbraio e marzo del 2016, una sua offerta pay sul satellite. Un’invasione di campo in casa dello squalo.

L’obiettivo non è solo un proposito ma anche un numero: la nuova Premium punta a passare entro l'anno da 1,7 milioni di abbonati a 2 milioni, per "rientrare entro tre anni dagli investimenti”.

Addio quindi alla sussurrata integrazione Sky-Premium. Gli alleati sono da cercare altrove. Pier Silvio Berlusconi  non esclude che "a breve ci possano essere accordi commerciali con telco. Sono le compagnie telefoniche che continuano a cercarci".

Tags:
mediasetsatelliteguerrasky
in evidenza
Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

verso un mondo più sostenibile

Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

i più visti
in vetrina
Covid-19, le regole europee per conviverci durante l’estate

Covid-19, le regole europee per conviverci durante l’estate


casa, immobiliare
motori
Ferrari 296 GTB: la prima berlinetta ibrida plug-in

Ferrari 296 GTB: la prima berlinetta ibrida plug-in


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.