A- A+
MediaTech
La nuova campagna Menarini affidata a Ogilvy

Dopo una gara creativa che ha visto coinvolte diverse agenzie, Menarini ha assegnato a Ogilvy Healthworld il budget per la comunicazione di due prodotti della linea Sustenium, due integratori alimentari sviluppati dall'azienda di Firenze.

Il Gruppo Menarini è oggi il primo Gruppo Farmaceutico Italiano nel mondo. Una volta raggiunta la prima posizione assoluta a livello nazionale negli anni '90, Menarini si è concentrata sulla rapida espansione in Europa e nel mondo attraverso acquisizioni e apertura di proprie filiali. Nello specifico la divisione OTC, dove nasce Fastum, è dedicata allo sviluppo dei farmaci di automedicazione, per offrire soluzioni sicure ed efficaci al trattamento sintomatico delle patologie minori.

Per Sustenium Plus, l'idea della campagna, on air in TV da sabato 10 maggio nei formati 30, 20 e 15 secondi, vede un uomo che, su un curioso tapis roulant nei laboratori Menarini, mette alla prova l'efficacia energetica del prodotto attraverso un test che simula situazioni della vita reale. "Su con Sustenium" è il claim che chiude il comunicato.

“Siamo molto orgogliosi di lavorare con Menarini, azienda storica che porta avanti con orgoglio prodotti italiani. – afferma Giorgio Pasqual, Managing Director di Ogilvy Healthworld – L’intervento creativo dell’agenzia ha voluto sottolineare proprio questo aspetto, con una campagna che si distingue dal mercato, interpretando in chiave ironica lo stress che affrontiamo quotidianamente, trasponendolo in un’ambientazione surreale, pur mantenendo chiaro quanto il prodotto sia frutto di innovazione, ricerca e tecnologia”. Lo spot, girato in teatro di posa a Sofia, è stato realizzato da BlowUp films per la regia di Fabrizio Mari.

Credits
Executive Creative Director: Giuseppe Mastromatteo
Client Creative Director: Giordano Curreri
Art Director: Marco Mondani
TV Producer: Francesca D’Agostino
Account Director: Enrica Cargnel
CDP: BlowUp Film (Casa di produzione), Fabrizio Mari (Regista)

Tags:
menariniogilvyadv
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Intesa Sanpaolo, apre il nuovo Museo delle Gallerie d’Italia a Napoli

Scatti d'Affari
Intesa Sanpaolo, apre il nuovo Museo delle Gallerie d’Italia a Napoli


casa, immobiliare
motori
Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina

Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.