A- A+
MediaTech
Mentana, scoppia la polemica social: "Giusto il divario tra manager e operaio"
Enrico Mentana

Mentana, scoppia la polemica social sul divario in busta paga tra top manager e operai

Enrico Mentana finisce al centro della bufera social. Ieri sera, lunedì 11 luglio, durante l’edizione del Tg delle 20, Milena Gabanelli ha ripreso, come di consueto, la puntata di Dataroom in cui questa volta si evidenziava l’abisso che c’è tra lo stipendio di un top manager rispetto a quello di un "suo" operaio.

Ebbene, mentre la giornalista aveva un tono di critica e rimprovero verso le cifre spropositate che finiscono nelle tasche di CEO e Amministratori delegati, a discapito della fascia più bassa dell’azienda che invece fa fatica ad arrivare a fine mese, Mentana sembrava (quasi) infastidito. E, infatti, mettendo le mani avanti, il direttore del Telegiornale, ha detto “Giusto per fare l’avvocato del diavolo, ma mentre il top manager può essere cacciato anche dopo un minuto, un operaio viene tutelato da contratti collettivi che gli garantiscono diversi diritti”.

Non ha tardato ad arrivare la risposta della Gabanelli: “Non credo che cacciare un manager che prende 19 milioni di euro l’anno possa creargli problemi nella vita…”. Ed ecco, dunque, che ha iniziato la diatriba social. Numerosi sono stati i commenti negativi sulle parole di Mentana. “Non ho parole”, ha postato su Twitter l’utente Vincenzo.

Più critico invece l’utente Filippo Rapisarda: “A parte che gli operai ormai li licenziano con gli SMS, c’è da dire che a quei manager quando li licenziano danno buonuscite così milionarie che potrebbero pagare le intere vite lavorative con annesse liquidazioni di qualche centinaio di lavoratori”. E ancora: “Esatto, Mentana è senza cervello oppure tarato a dovere”, ha scritto sempre su Twitter l’utente Lorenzo.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    managermentanasocialstipendio





    in evidenza
    Il "Gioco dell'oca" diventa leghista C'è la casella Stop utero in affitto

    Europee/ L'idea di Lancini

    Il "Gioco dell'oca" diventa leghista
    C'è la casella Stop utero in affitto

    
    in vetrina
    Meteo, in arrivo un intenso peggioramento. Pioggia e freddo: ecco dove

    Meteo, in arrivo un intenso peggioramento. Pioggia e freddo: ecco dove


    motori
    Mercedes-Benz Vans e ONOMOTION lanciano la e-cargo per l’ultimo miglio

    Mercedes-Benz Vans e ONOMOTION lanciano la e-cargo per l’ultimo miglio

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.