A- A+
MediaTech
Nel 2014 internet regina dell'Adv. E GroupM punta sul Real time bidding

L'advertising è entrato nella Real Time era? Ne è convinta Group M, media holding del gruppo WPP. Lo conferma la creazione di GMI, branch dell'agenzia che si occuperà di programmatic buying e real time bidding. Il processo di media planning e buying si orienta verso una completa digitalizzazione a automazione.

A oggi rappresenta ancora una piccola parte degli investimenti on line. Ma a breve, è convinta Group M, sarà una parte importante del mercato pubblicitario. Ecco, che mercato sarà? Secondo le stime di Group M, il 2014 si chiderà sfiorando la parità (-0,3%). Un dato lontano dal calo a due cifre registrato nell'ultimo anno. E soprattutto da leggere in modo diverso perché include nette differenze: per la stampa sarà un altro annus horribilisi (-13%). Sarà un anno complicato anche per l'outdoor (-3,8%). E se la radio si manterrà stabile, il segno più torna per la Tv (+1,7%) e prende vigore su internet. La pubblicità online è destinata a un rialzo del 7,4%.

In questo ambiente sempre più digitale, GMI nasce dalla riorganizzazione di Group M Interaction, con un rafforzamento strutturale, uno staff di 150 persone e la creazione di un trading desk che opererà accanto alle due operative company già consolidate, Xaxis e Quisma. Obiettivo: affermarsi come leader del mercato digitale, offrendo servizi per le agenzie media del gruppo (MEC, Mindshare, Mediacom e Maxus) e per i bisogni crescenti dei loro clienti.

GMI sarà guidata da Andrea Di Fonzo (Chief Digital Officer di GroupM) e Giovanna Loi (Head of Digital Trading). Sarà costituita da tre aree: BiddableMedia & Trading Desk, guidata da Anna Luti; Data, con a capo Andrea De Togni; Technology, guidata da Giorgio Sahgal.

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
groupmpubblicitàadvertisinginternet
in evidenza
Mentana all'inizio della maratona Il Colle, il voto e l'ironia social

Quirinale/ Rete scatenata

Mentana all'inizio della maratona
Il Colle, il voto e l'ironia social

i più visti
in vetrina
Paola Iezzi, la quarantena hot della cantante - FOTO

Paola Iezzi, la quarantena hot della cantante - FOTO


casa, immobiliare
motori
Mini classica si converte all'elettrico

Mini classica si converte all'elettrico


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.