A- A+
MediaTech
Mercedes celebra Bertha Benz. Lo spot da 'Oscar' by Alice Bottaro

Mercedes deve la propria esistenza anche a una donna. La celebre casa automobilistica tedesca è legata al nome di Bertha Benz che impose il prototipo di auto con motore a scoppio creato dal marito Carl. L'azienda di Stoccarda ha deciso di raccontare la sua storia in un cortometraggio realizzato in vista del tre maggio, quando Mercedes compirà 170 anni. Il corto è stato prodotto da Anorak Film e diretto da Sebastian Strasser, con la direzione creativa della 33enne italiana Alice Bottaro (che vive in Germania da sei anni ed è direttore creativo dell'agenzia pubblicitaria che crea le campagne della Mercedes).

Il video Mercedes è stato diffuso oggi, in vista dell'8 marzo per celebrare la forza, il coraggio e la determinazione di una donna senza cui la Stella di Stoccarda non avrebbe mai brillato.

Lo spot è un vero e proprio prodotto cinematografico: "Bertha Benz: il viaggio che ha cambiato ogni cosa" racconta i 106 chilometri percorsi dalla donna, insieme ai giovani figli Eugen e Richard, per far conoscere il più possibile il prototipo del marito. La donna è stata una vera e propria pioniera nel settore delle auto e capì più di chiunque altro, persino del marito, il potenziale di quell'invenzione. Al punto da farla apparire una strega agli occhi di chi la vedeva passare.

Mercedes, "Bertha Benz: il viaggio che ha cambiato ogni cosa". Guarda lo spot
 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    mercedesbertha benzalice bottarospot mercedes
    in evidenza
    CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    Corporate - Il giornale delle imprese

    CDP, ospitato FiCS a Roma
    Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    i più visti
    in vetrina
    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


    casa, immobiliare
    motori
    Nasce a Torino Stellantis Italy House, la casa della sostenibilità

    Nasce a Torino Stellantis Italy House, la casa della sostenibilità


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.