A- A+
MediaTech
Merlino, dalla tenda in studio alle spazzole contro le parrucchiere. Ritratto
Myrta Merlino in tenda

Questa volta però il direttore del Tg de La7 non ce l’ha fatta più ed ha sbottato qualche ora più tardi: "Oggi mi è toccato sentire, proprio su La7, un signore affermare che ‘Mattarella ha utilizzato la Festa della Repubblica per confermare una posizione dell'Italia, in totale violazione con l'articolo 11 della Costituzione e che quello che ha detto rasenta la fattispecie costituzionale dell'Alto tradimento’. Non mi sono sorpreso, conoscendo le idee di quell'ospite: mi aspetto nei prossimi giorni un altro che affermi impunemente che l'assassino di Senago aveva le sue ragioni”.

LEGGI ANCHE: Lottizzazioni Rai, i vuoti di memoria di Romano Prodi, tu quoque

La rappresaglia di Mentana è apparentemente diretta contro “l’ospite”, cioè Mattei, ma in realtà il vero bersaglio è la collega, Myrta Merlino, che si è presa un sonoro ceffone in diretta televisiva. Probabilmente questo è stato un regolamento di conti per quanto accaduto per il caso Giletti ma si tratta indubbiamente di una bella botta per la conduttrice.

La Merlino nasce a Napoli nel 1969 ed è figlia di una professorona universitaria di cineserie, Annamaria Palermo. Carriera standard da figli dell’alta borghesia partenopea: diploma di liceo classico e laurea in scienze politiche. Il primo incarico è ovviamente a Il Mattino di Napoli e nel 1995 diventa professionista lavorando per Mixer di Giovanni Minoli su Rai 2. Poi si è occupata di economia a Rai 3 poi, poco dopo il nuovo millennio, è stata responsabile di Rai Educational.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
la7l'aria che tiramentanamyrta merlino





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.