A- A+
MediaTech
Mfe, approvata la fusione con Mediaset España

Mfe, il Cda dà l'ok per la fusione con Mediaset España

Verso la creazione di un gruppo mediatico paneuropeo. I CdA di Mfe-MediaForEurope (ex Mediaset, che ora scambia con azioni MFE A e MFE B) e Mediaset Espana hanno approvato il progetto di fusione transfrontaliera di Mediaset Espana in MFE. La fusione, presumibilmente, verrà approvata nel mese di marzo 2023.

"Come stabilito, procede il percorso di MFE-MEDIAFOREUROPE verso la creazione di un gruppo mediatico paneuropeo”, ha commentato Pier Silvio Berlusconi, CEO di MFE. “Il progetto di fusione approvato oggi, nonostante le difficoltà causate dalla pandemia e dalla crisi economica generata dal conflitto in Ucraina, rappresenta un passo avanti nella costruzione di un polo televisivo europeo in grado di sostenere la competizione internazionale con maggiore solidità` e dimensioni più adeguate".

"Al termine del merger, MFE avrà il controllo al 100% delle attività spagnole e italiane della società, oltre a essere primo azionista in Germania del broadcaster quotato ProSieben-Sat1”, ha aggiunto.

“Continua quindi il progetto verso un progressivo consolidamento cross-country: un nuovo gruppo di tv nazionali focalizzate sulla produzione di contenuti locali che potrà lavorare per costruire una piattaforma tecnologica e commerciale di grande scala a livello europeo".

Lo scorso anno, con un'offerta pubblica di acquisto e scambio in contanti e azioni, MFE era salita all'83% di Mediaset Espana dal precedente 55%. MFE pagherà ora gli azionisti di Mediaset Espana che voteranno contro la fusione all'assemblea fissata a marzo 3.2687 euro per azione quale diritto di recesso. Le azioni ordinarie MFA A, già quotate a Milano, saranno quotate anche sulla Borsa spagnola.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
mediaset espanamfe





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.