A- A+
MediaTech
Milleproroghe, blitz di Lotito a favore di Dazn. Misura per prolungare al 2026
Diletta Leotta (Instagram dilettaleotta)

Milleproroghe, la norma per salvare Dazn. Ecco cosa cambia

Il governo è impegnato nel decreto Milleproroghe, la misura che consente di modificare leggi in vigore prolungandone la naturale scadenza. Tra i vari emendamenti proposti spunta una norma "salva Dazn", una misura che dovrebbe scavalcare la legge Melandri e permettere di posticipare l'accordo sui diritti tv della Serie A di calcio al 2026. Claudio Lotito lavora per un regalo a Dazn che potrebbe tenersi i diritti del massimo campionato italiano. Il presidente della Lazio e senatore di Forza Italia - si legge su Repubblica - è il primo firmatario di un emendamento al Decreto Milleproroghe approvato ieri in commissioni riunite Affari costituzionali e bilancio al Senato che prevede la possibilità di prorogare i contratti tv ancora in corso «per il tempo necessario», e comunque non oltre la durata complessiva di cinque anni.

L’attuale accordo - prosegue Repubblica - assegna a Dazn tutta la Serie A e a Sky tre gare per giornata, è in vigore dal 2021 e scade nel 2024: la legge Melandri prevedeva infatti una durata triennale. Il governo ha già modificato questo limite, con un emendamento al Decreto Aiuti: dal nuovo bando, la Lega Serie A potrà vendere i diritti per cinque anni, aiutando così gli operatori a rientrare degli investimenti. Allora l’ipotesi della proroga dei contratti in vigore era stata respinta, però. Ora rientra con un nuovo emendamento.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
daznlotito





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.