A- A+
MediaTech
Mondadori-Mediaset guardano al digital. I rumors dicono Banzai

Mondadori si focalizza sui perdiodici e (soprattutto) sui libri. Mediaset sulle tv e Mediamond (la concessionaria di casa) su pubblicità e radio. Che cosa manca? Una presenza forte sul digital, che adesso la famiglia Berlusconi pare voler ottenere.

Secondo quanto riporta IlSole24Ore, martedì ci sarebbe stata una serata a porte chiuse riservata agli investitori durante la quale Giuliano Adreani, Stefano Sala, Davide Mondo (Mediamond) e Paolo Salvaderi (Monradio) avrebbero rivelato un futuro ampliamento del portafoglio digitale.

Tornano così a farsi insistenti le voci su due possibili movimenti. Si parla ad esempio di un possibile accordo tra Yahoo Italia e Mediaset per la raccolta pubblicitaria. Yahoo cura, tra le altre, anche la raccolta di Vevo e, come noto, il gruppo non naviga in acque tranquille.

Si ripropone però anche un cambio di marcia editoriale. Perché quel “portafoglio digitale” indicato dal palco potrebbe far riferimento a Banzai. La società guidata da Paolo Ainio e Pietro Scott Jovane si è detta, oggi come lo scorso dicembre, interessata a possibili offerte riguardanti la divisione media: una galassia che include, tra gli altri, MyPersonalTrainer, Pianeta Donna, Giallo Zafferano, Il Post, Giornalettismo e Studenti.it.

Tags:
mondadorimediasetbanzaigiallo zafferanoyahooil post
in evidenza
"Io e Massara senza contratto Poco rispettoso da Elliott..."

Milan, Maldini attacca

"Io e Massara senza contratto
Poco rispettoso da Elliott..."

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler

Scatti d'Affari
Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler


casa, immobiliare
motori
Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze

Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.