A- A+
MediaTech
Mondadori vuole i siti di Banzai: sul piatto 42 milioni

Mondadori fa sul serio. Dopo le indiscrezioni che davano il gruppo di Segrate interessato alle attività ‘media’ di Banzai, nuove voci parlano ora di un'offerta da ben 42 milioni di euro.

Secondo quanto riporta Il Sole 24 Ore, infatti, venerdì scorso la casa editrice di Berlusconi, assistita da Ernst&Young, avrebbe presentato a Paolo Ainio e soci un’offerta non vincolante per i portali del gruppo attivo nell’e-commerce. Nel mirino, in particolare, i siti verticali come  Giallo Zafferano e Pianeta Donna.

I 42 milioni sul piatto potrebbero però non bastare visto che Pietro Scott Jovane punterebbe ad incassare intorno ai 50 milioni di euro e può giocare su più tavoli. I siti di Banzai  farebbero gola anche ad altri gruppi, tanto che da qualche mese sarebbe stata avviata un'analisi su alcune manifestazioni d’interesse ricevute. Tra i pretendenti, stando ai rumors, anche L’Espresso e un gruppo estero.

Banzai proprio ieri ha presentato i dati del 2016, archiviato con 210,6 milioni di ricavi (+28,5%) con la divisione e-commerce primo driver di crescita. La galassia media include, tra gli altri, MyPersonalTrainer, Pianeta Donna, Giallo Zafferano, Il Post, Giornalettismo e Studenti.it.

Tags:
mondadorigiallozafferanobanzaipaolo ainiopianeta donnapietro scott jovanel'espresso
in evidenza
Gregoraci lascia la casa di Briatore Racconto in lacrime sui social

Costume

Gregoraci lascia la casa di Briatore
Racconto in lacrime sui social

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Citroën C5 Aircross hybrid plug-in: amplifica il piacere di guida

Citroën C5 Aircross hybrid plug-in: amplifica il piacere di guida


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.