A- A+
MediaTech
Monza Calcio sbarca su Sorare, Berlusconi entra nel mondo degli Nft

Monza Calcio, Berlusconi scommette sugli NFT: nasce l'accordo con Sorare

Il Monza arriva su Sorare. Dopo gli ultimi affiliati italiani e stranieri, anche la squadra della città brianzola entra a far parte del campionato di calcio digitale con blockchain, diventando così la prima squadra della Serie B a giocare su Sorare. Salgono a 12 i football club italiani presenti sulla piattaforma di Fantasy Football internazionale, insieme ad oltre 220 squadre internazionali. I collezionisti di tutto il mondo potranno quindi giocare, collezionare e scambiare anche le carte digitali dei giocatori del Monza, da Gabriel Paletta a Michele Di Gregorio, da Dany Mota a Samuele Vignato.

Sorare oggi conta oltre 200.000 utenti attivi mensili in tutto il mondo, oltre 220 milioni di dollari di carte scambiate sulla piattaforma in 180 paesi da gennaio ad oggi e ha appena ottenuto un round di finanziamento per 680 milioni di dollari, il più grande di sempre fra quelli di Serie B in Europa. Il CEO di Sorare Nicolas Julia commenta così il nuovo ingresso del Monza nella startup di Fantacalcio globale: "Stiamo costruendo un'esperienza di gioco alimentata dalla passione, in cui i fan possono connettersi con il calcio e con una comunità globale. Su Sorare, gli utenti possono davvero vivere l’esperienza del gioco. Siamo orgogliosi che club leggendari si uniscano a Sorare per consentire ai fan di tutto il mondo di connettersi con i loro calciatori preferiti. Siamo davvero molto colpiti dalla crescita della community di tifosi italiani su Sorare".

Monza, licenze in NFT sul fantacalcio internazionale di Sorare

Il Monza, grazie a Sorare, potrà accrescere ulteriormente la fama del proprio marchio internazionale, raggiungendo non soltanto i tifosi lombardi ma anche un pubblico di fan nuovo: centinaia di migliaia di nuovi giocatori in tutto il mondo, anche in Asia e America, dove Sorare è in forte crescita. La piattaforma, inoltre, sta anche aprendo un nuovo flusso di entrate per le squadre di calcio, creando una nuova categoria di licenze di gioco: licenze in NFT, non-fungible token.

Julia aggiunge: “Sorare offre una nuova opportunità per le squadre di calcio, anche tenendo conto delle limitazioni dovute alla pandemia che hanno influenzato in modo significativo il settore delle partite dal vivo. Entrare in piattaforma, infatti, offre alle squadre di calcio un modo per diversificare i loro flussi di entrate ".

Commenti
    Tags:
    monza calciomonza calcio berlusconimonza calcio nftmonza calcio soraremonza sorare





    in evidenza
    La sua prima volta senza la Formula 1? Cos'ha fatto la star di Sky Sport

    Nostalgia Masolin

    La sua prima volta senza la Formula 1? Cos'ha fatto la star di Sky Sport

    
    in vetrina
    Dal “quanto mi armi” di Zelensky a Salvini come Geolier: i meme più divertenti

    Dal “quanto mi armi” di Zelensky a Salvini come Geolier: i meme più divertenti


    motori
    Škoda Enyaq 2024: potenza, ricarica rapida, autonomia estesa, eco-friendly

    Škoda Enyaq 2024: potenza, ricarica rapida, autonomia estesa, eco-friendly

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.