A- A+
MediaTech
Morto Ray Tomlinson, è stato l'inventore delle email

Quest'uomo è Ray Tomlinson ed è morto a 75 anni. Nome e volto sconosciuto ai non addetti ai lavori, una leggenda tra questi ultimi. Perché Tomplinson è l'inventore dell'e-mail per come la conosciamo oggi. È stato lui a scegliere il simbolo @, la chiocciola che consente di spedire la posta elettronica. Ed è stato sempre lui a ideare un sistema che consente ai network diversi di dialogare via posta. Lo fece nel 1971, quando aveva trent'anni.

Per tutta la vita è stato riconosciuto come il padre dell'e-mail, ma Tomlinson non ha mai voluto svelare che cosa avesse scritto nel primo messaggio. Ha sempre detto di averlo dimenticato. E non c'è nessuno che possa affermare il contrario, perché la prima mail della storia è stata spedita da Tomlinson alla sua stessa casella di posta.

Tags:
emailmail
in evidenza
Lorella Boccia, pancione esplosivo Si mostra sui social senza veli

Guarda la gallery

Lorella Boccia, pancione esplosivo
Si mostra sui social senza veli

i più visti
in vetrina
Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente

Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente


casa, immobiliare
motori
Nuova Tiguan Allspace, aperti gli ordini del suv a sette posti

Nuova Tiguan Allspace, aperti gli ordini del suv a sette posti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.