A- A+
MediaTech
Mosaicoon lancia Plavid 4.0, piattaforma di Viral Media Advertising

200 campagne lanciate, oltre 15 milioni di visualizzazioni sui video distribuiti negli ultimi mesi, un reach di 250 milioni di utenti in tutto il mondo, +131% di publisher iscritti e collaborazioni con top brand come Samsung, Vileda, Sky, 20th Century Fox, Peugeot, Walt Disney, Volkswagen, Kartell e Ford: per Plavid, la piattaforma multi-canale di Viral Media Advertising di Mosaicoon, il 2013 è stato un anno di crescita e di successi.

Promette bene anche la partenza del 2014, che si apre con tre novità particolarmente significative per inserzionisti e publisher.

La prima è il lancio del Social Sharing, l’innovativo servizio multi-canale che consente agli inserzionisti di raggiungere il proprio target sui principali social network catturandone l’attenzione con contenuti coinvolgenti, rilevanti e soprattutto veicolati in modo “nativo”. Il Social Sharing completa l’offerta Plavid, che comprende anche i servizi di Videoseeding e Blogger Engagement, proponendo agli inserzionisti un nuovo efficace strumento per viralizzare il contenuto di un brand secondo una strategia integrata di comunicazione.

La seconda novità sono gli Engagement Video Unit (EVU), un nuovo formato ad alto impatto ottimizzato per la fruizione da smartphone e da tablet: gli inserzionisti potranno scegliere tra una gamma sempre più ampia e performante di formati pensati per accrescere l’engagement dell’utente sia su desktop che su mobile.

Per finire, Plavid ha appena ufficializzato la sua collaborazione con Adform, la piattaforma demand-side leader in Europa che offre soluzioni per la pianificazione, l'acquisto, l'ottimizzazione e il reporting di tutte le forme di display advertising online.

Adform certificherà i dati forniti da Tracking, il software online di Plavid che permette di monitorare in tempo reale l’andamento delle campagne viral attraverso oltre 40 KPI: un’ulteriore garanzia per i clienti Mosaicoon, che potranno verificare l’allineamento dei dati delle campagne con quelli indicati nel Tracking accedendo ad un pannello dedicato sul sito di Adform.

Tags:
mosaicoonviraladv
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Alfa Romeo: Giulia e Stelvio Web Edition, pensate per l’e-commerce

Alfa Romeo: Giulia e Stelvio Web Edition, pensate per l’e-commerce


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.