A- A+
MediaTech
Msc, Carlo Fenu alla comunicazione

Dalla tolda ginevrina, Luca Biondolillo, Chief Communication officer di Msc, gruppo leader nella gestione di linee cargo e nel mercato crocieristico, ha deciso di rafforzare la squadra italiana procedendo con due nomine e un’assunzione. Entrato in azienda sette anni fa come coordinatore dell’ufficio stampa, Michele Curatolo – che si è conquistato la fiducia dei capi ginevrini e napoletani grazie alla sua puntualità e correttezza – è ora stato nominato responsabile Comunicazione Italia presso la sede centrale di Napoli di Msc Crociere e, a riporto di Curatolo, contemporaneamente Emma Di Nicuolo assume la responsabilità per le pubbliche relazioni di prodotto (Consumer PR).

In parallelo, affiancando il team di comunicazione Italia da lunedì 5 febbraio, è atteso l’arrivo di Carlo Fenu con la qualifica di Senior corporate communications manager. Basato a Genova presso il quartier generale per l’Italia del Gruppo, di fresca inaugurazione, e a riporto diretto di Biondolillo, Fenu avrà il compito di sostenere in maniera trasversale le attività di comunicazione istituzionale di Msc in Italia, con una particolare attenzione alla divisione passeggeri (crociere e traghetti).

Genovese di nascita, scuole in lingua tedesca, Fenu ha vissuto un’intensa esperienza giornalistica come corrispondente dell’Ansa da Francoforte, il che gli ha consentito di sviluppare un radicamento con il mondo nord-europeo, mercato di notevole interesse per Msc. Lasciata la militanza giornalistica, Fenu è stato portavoce del ministro Tommaso Padoa-Schioppa e responsabile comunicazione del ministero dell’Economia e delle Finanze, dal 2006 al 2008. Fenu ha in seguito ricoperto il ruolo di responsabile dei rapporti con i media per Finmeccanica (oggi, Gruppo Leonardo) per diventare poi responsabile relazioni esterne del Gruppo Riva.

Sempre nel capoluogo ligure ha sede Luigi Merlo, direttore rapporti istituzionali per l’Italia del Gruppo MSC dal gennaio del 2017. Già presidente del porto di Genova dal 2008 fino al 2015, presidente di Assoporti, vicepresidente di ‘Rete-Associazione per la collaborazione tra porti e città’ e assessore ai Trasporti per la Regione Liguria (dal 2005 al 2015), prima di entrare nell’équipe di Msc, Merlo era stato consigliere per la Portualità e la Logistica del ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio.

fonte http://www.primaonline.it

Tags:
msc
in evidenza
"Rido con Zalone, amo gli horror Only Fun? Sarà sorprendente..."

Elettra Lamborghini ad Affari

"Rido con Zalone, amo gli horror
Only Fun? Sarà sorprendente..."

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Nissan JUKE Hybrid Rally Tribute dal concept alla realtà

Nissan JUKE Hybrid Rally Tribute dal concept alla realtà


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.