A- A+
MediaTech

 

pagina facebook marketing

Dopo avere superato il milione di fan su Facebook, MSC Crociere si conferma come azienda "social" con la consacrazione da parte di “Facebook Marketing”, pagina ufficiale del social network più famoso al mondo, che ha inserito la case history della compagnia fra i casi “social” di maggiore successo.

La storia di successo aggiunta tra i “Best Case” a livello mondiale di Facebook è riferita ad una campagna di marketing per una minicrociera MSC che ha registrato un successo senza precedenti e in un arco di tempo molto breve. Mettendo insieme attività editoriale e advertising virale MSC Crociere ha raggiunto in soli 4 giorni 2,5 milioni di persone per questa offerta, oltre 127.000 richieste di preventivo registrando il tutto esaurito per le cabine in promozione disponibili sulla minicrociera.

Il vero valore di Facebook – dice Andrea Guanci Direttore Makerting di MSC Crociere - non è solo nella forza pubblicitaria, ma nella capacità del social network di generare un passa parola con un potenziale praticamente senza limiti. Per parlare di numeri, con questa campagna avviamo avuto per ogni impression pubblicitaria più di cento visualizzazioni virali, vale a dire che per ogni prospect che abbiamo generato con la pubblicità, abbiamo raggiunto circa cento utenti tra gli amici degli amici degli amici…”

Un risultato che proietta MSC Crociere ai vertici delle classifiche delle aziende più virtuose presenti sui social network e che giunge dopo il recente riconoscimento di SocialBakers, leader nell’elaborazione di analisi e statistiche dei social media, che ha collocato la Compagnia nella top ten dei brand italiani con maggiore “engagement” sui propri fan.

La campagna inserita nei “best case” di Facebook non è un’azione spot, ma si inserisce all’interno di una strategia di comunicazione mirata, con azioni che hanno finora coinvolto il pubblico attraverso promozioni e iniziative a premi rivolte ai fedelissimi del marchio MSC Crociere. Un successo costruito quindi nel tempo, inizialmente attraverso attività ad alto tasso di engagement per aumentare giorno dopo giorno la sua base fan, molto attiva sulla pagina. Successivamente utilizzando, tra i primissimi in Italia, tutti gli strumenti di marketing messi a disposizione dal social network.

Questa è solo la prima di una serie di azioni mirate ad alto ritorno dell’investimento - continua Guanci – tutte perfettamente misurabili anche grazie all’innovativo programma MSC Social Partner, lanciato poche settimane fa, che ha l’ambizione di far diventare Facebook un vero marketplace virtuale in grado di mettere in contatto l’utente finale direttamente con le agenzie di viaggio aderenti”.

Tags:
msc crocierefacebooksocial network

i più visti

casa, immobiliare
motori
Nuovo Duster, la rivoluzione del suv firmata Dacia

Nuovo Duster, la rivoluzione del suv firmata Dacia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.