A- A+
MediaTech
Msx International, De Carolis nominato nuovo Ceo e Presidente esecutivo

Ugo de Carolis sarà il nuovo Amministratore delegato e Presidente esecutivo di MSX International. Parte del gruppo Bain Capital, la società attiva nella fornitura di servizi di business process outsourcing (BPO) per il settore automotive, ha annunciato la nomina dell’italiano De Carolis il quale subentrerà con effetto immediato a Patrick Katenkamp, che ha deciso di intraprendere una nuova avventura imprenditoriale.

Laureato all’Università la Sapienza di Roma, De Carolis è ingegnere meccanico e vanta oltre vent’anni di esperienza in diversi settori, sia in Italia che all’estero. Nel corso della sua carriera ha ricoperto diversi ruoli apicali nei settori dei trasporti, dell’automotive, delle infrastrutture e della finanza. 

Come si legge su Primaonline.it, il manager è stato per quattro anni Amministratore delegato di Aeroporti di Roma, durante i quali ha gestito gli scali di Fiumicino e Ciampino, la trasformazione digitale e lo sviluppo delle infrastrutture, assicurandone l’eccellenza operativa. Questo impegno è stato premiato dall’Airport Council International’s Quality Measure (ASQ), che ha riconosciuto l’aeroporto di Fiumicino come “Miglior Hub Europeo” per tre anni consecutivi. Ancora prima, De Carolis era stato AD di Telepass, di cui ha guidato la trasformazione da società di gestione del pedaggio autostradale a player del settore della mobilità e avviando in tutta Europa numerose nuove iniziative.   

De Carolis ha ricoperto posizioni primarie anche in altre Società multinazionali, tra cui Case New Holland (CNH), Leasys S.p.A, General Electric (GE) Capital Services e Procter & Gamble. De Carolis, conclude la nota, dovrà garantire una solida crescita di MSX International e assicurarne il consolidamento quale azienda leader nel settore automotive.

Commenti
    Tags:
    msx internationalmsx international ugo de carolisugo de carolis





    in evidenza
    Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...

    La showgirl argentina si racconta a tutto tondo

    Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...

    
    in vetrina
    "Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista

    "Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista


    motori
    Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

    Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.