A- A+
MediaTech
My Energy Meter: il prodotto di Acotel sarà distribuito da Eni

Acotel Group rafforza la sua collaborazione con Eni per lo sviluppo di soluzioni innovative di risparmio energetico. Al termine di un periodo di sperimentazione di oltre 14 mesi e' stata lanciata in questi giorni la nuova offerta Eni che vede protagonista il dispositivo MEM, con hardware e software di Acotel Net, la Business Unit di Acotel specializzata nella realizzazione di prodotti e servizi per il controllo dei consumi energetici. Si avvia cosi' la fase di commercializzazione che portera' alla vera consapevolezza dei consumi di gas ed energia elettrica dei nuovi clienti business e partite Iva attraverso il monitoraggio e l'analisi degli stessi, fruibili su Pc, Mac, Tablet e Smartphone.

Conformemente a quanto annunciato a Verona nei mesi scorsi, Acotel Net ha messo a disposizione di Eni Retail Market G&P la sua innovativa soluzione nell'ambito dello smart metering, da proporre ai mercati B2B e B2C della vendita di gas ed energia elettrica per favorire un utilizzo efficiente dell’energia e quindi il risparmio energetico per il cliente finale. Si tratta di un grande traguardo che vede una delle Utility più importanti d’Italia consigliare i propri clienti su come risparmiare, rendendoli più consapevoli dei propri consumi energetici. Attraverso la tecnologia Acotel, sarà infatti possibile monitorare e analizzare i propri consumi energetici con prodotti innovativi, facili da installare e con interfacce semplici e intuitive.

«Non si tratta solo di processi industriali o di semplici accordi economici: stiamo parlando del futuro e dell'evoluzione delnostro Paese. E' un cambiamento davvero significativo, portato avanti da due aziende italiane. Siamo orgogliosi di avere un partner come Eni che ha visto nei nostri servizi l’arricchimento della propria offerta, oggi unica ed esclusiva sul mercato energetico con prodotti volti al risparmio energetico e all'ottimizzazione dei consumi» dichiara Davide Carnevale (nella foto), Direttore Marketing di Acotel Net.

Alle agenzie Eni sul territorio nazionale è stato affidato il compito di dare evidenza dei risultati raggiunti dalle due società proponendo alla clientela SOHO e Business soluzioni integrate, studiate ad hoc per favorire e promuovere un uso consapevole dell’energia e aumentare la sensibilità verso temi cruciali come l'efficientamento energetico.

Si avvia così la fase di commercializzazione che porterà alla vera consapevolezza dei consumi attraverso il monitoraggio e l'analisi degli stessi, fruibili su Pc, Mac, Tablet e Smartphone, anche attraverso App Mobile Android e iOS.

Tags:
acotelenienergiarisparmio
in evidenza
Berardi ciliegina dello scudetto Leao deve 20 mln allo Sporting

Le mosse del Milan campione

Berardi ciliegina dello scudetto
Leao deve 20 mln allo Sporting

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Al via le consegne di Alfa Romeo Tonale

Al via le consegne di Alfa Romeo Tonale


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.