My Energy Meter: il prodotto di Acotel sarà distribuito da Eni - Affaritaliani.it

MediaTech

My Energy Meter: il prodotto di Acotel sarà distribuito da Eni

Acotel Group rafforza la sua collaborazione con Eni per lo sviluppo di soluzioni innovative di risparmio energetico. Al termine di un periodo di sperimentazione di oltre 14 mesi e' stata lanciata in questi giorni la nuova offerta Eni che vede protagonista il dispositivo MEM, con hardware e software di Acotel Net, la Business Unit di Acotel specializzata nella realizzazione di prodotti e servizi per il controllo dei consumi energetici. Si avvia cosi' la fase di commercializzazione che portera' alla vera consapevolezza dei consumi di gas ed energia elettrica dei nuovi clienti business e partite Iva attraverso il monitoraggio e l'analisi degli stessi, fruibili su Pc, Mac, Tablet e Smartphone.

Conformemente a quanto annunciato a Verona nei mesi scorsi, Acotel Net ha messo a disposizione di Eni Retail Market G&P la sua innovativa soluzione nell'ambito dello smart metering, da proporre ai mercati B2B e B2C della vendita di gas ed energia elettrica per favorire un utilizzo efficiente dell’energia e quindi il risparmio energetico per il cliente finale. Si tratta di un grande traguardo che vede una delle Utility più importanti d’Italia consigliare i propri clienti su come risparmiare, rendendoli più consapevoli dei propri consumi energetici. Attraverso la tecnologia Acotel, sarà infatti possibile monitorare e analizzare i propri consumi energetici con prodotti innovativi, facili da installare e con interfacce semplici e intuitive.

«Non si tratta solo di processi industriali o di semplici accordi economici: stiamo parlando del futuro e dell'evoluzione delnostro Paese. E' un cambiamento davvero significativo, portato avanti da due aziende italiane. Siamo orgogliosi di avere un partner come Eni che ha visto nei nostri servizi l’arricchimento della propria offerta, oggi unica ed esclusiva sul mercato energetico con prodotti volti al risparmio energetico e all'ottimizzazione dei consumi» dichiara Davide Carnevale (nella foto), Direttore Marketing di Acotel Net.

Alle agenzie Eni sul territorio nazionale è stato affidato il compito di dare evidenza dei risultati raggiunti dalle due società proponendo alla clientela SOHO e Business soluzioni integrate, studiate ad hoc per favorire e promuovere un uso consapevole dell’energia e aumentare la sensibilità verso temi cruciali come l'efficientamento energetico.

Si avvia così la fase di commercializzazione che porterà alla vera consapevolezza dei consumi attraverso il monitoraggio e l'analisi degli stessi, fruibili su Pc, Mac, Tablet e Smartphone, anche attraverso App Mobile Android e iOS.