Napoli-Milan dove vederla in tv, orario, formazioni - Fuori Modric e Leao, Conte novità e ritrova Lukaku - Affaritaliani.it

MediaTech

Ultimo aggiornamento: 14:10

Napoli-Milan dove vederla in tv, orario, formazioni - Fuori Modric e Leao, Conte novità e ritrova Lukaku

Semifinale di Supercoppa Italiana tra Napoli e Milan a Riyad: chi vince lunedì sfida Inter o Bologna per il trofeo

Napoli-Milan, semifinale di Supercoppa Italiana a Riyad

Milan e Napoli si sfidano nella prima semifinale di Supercoppa italiana a Riyad, in Arabia Saudita. I rossoneri detentori del trofeo (vinto un anno fa in finale sull'Inter con una clamorosa rimonta fino al 3-2 dopo aver ribaltato sul 2-1 la Juventus) contro i campioni d'Italia: chi prevarrà nel confronto (in caso di pareggio si va subito ai rigori) affronterà la vincente di Inter-Bologna. La squadra di Conte è reduce da un weekend difficile in campionato, con la sconfitta sul campo dell'Udinese (1-0), mentre quella di Allegri si è fatta raggiungere nel finale dal Sassuolo sul 2-2. In campionato Milan-Napoli a San Siro era finita 2-1 per i rossoneri con gol di Saelemaekers-Pulisic nel primo tempo e rigore di De Bruyne nella ripresa (con Estupinian espulso e rossoneri in dieci per oltre mezz'ora). Napoli-Milan dove vederla in tv e streaming, orario, formazioni, quote: guida veloce per seguire la semifinale di Supercoppa Italiana.

Napoli-Milan orario

La semifinale di Supercoppa tra Napoli e Milan si gioca giovedì 18 dicembre, alle 20 ora italiana

Napoli-Milan probabili formazioni

Leao non recupera? Il portoghese sembra aver smaltito il fastidio all'adduttore che lo ha tenuto fuori contro il Sassuolo, è stato testato nell'allenamento mattutino da Allegri, ma da quanto trapela potrebbe non essere pronto e andare in tribuna. Non solo: si va verso il turnover anche per Modric (Jashari scalpita) e Bartesaghi (pronto Estupinian). Recuperato Fofana, ma dovrebbe partire dalla panchina.

Antonio Conte va verso il 3-4-2-1 con alcune novità: Beukema, Rrahmani e Di Lorenzo che arretra a protezione di Milinkovic-Savic. Politano largo a destra con Spinazzola a sinistra. Torna Lobotka dal primo minuto in regia. Neres e Hojlund davanti col dubbio Noa Lang o Elmas. Lukaku torna tra i convocati. Recuperati anche Juan Jesus e Gutierrez. Oliveira out.

Napoli (3-4-3): Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Buongiorno; Di Lorenzo, McTominay, Lobotka, Spinazzola; Neres, Hojlund, Elmas (Lang). All. Conte

Milan (3-5-2): Maignan; Tomori, De Winter, Pavlovic; Saelemaekers, Loftus-Cheek, Jashari (Modric), Rabiot, Estupinian (Bartesaghi); Nkunku, Pulisic. All. Allegri.

Napoli-Milan, dove vederla in tv

Napoli-Milan sarà trasmessa in diretta televisiva su su Italia 1. La semifinale di Supercoppa Italiana sarà disponibile anche in streaming su Mediaset Infinity. 

Napoli-Milan telecronaca

La telecronaca della sfida tra Napoli e Milan sarà a cura di Riccardo Trevisani con il commento di Massimo Paganin. Carlo Landoni, Claudio Raimondi e Daniele Miceli inviati sul campo. Postpartita su Italia 1, condotto da Monica Bertini e con Federica Zille, Cristian Panucci, Massimo Mauro, Sandro Sabatini e Graziano Cesari

Napoli-Milan quote dei bookmaker

Assoluto equilibrio per i bookie: per la Snai il Napoli a 2,80 contro il Milan a 2,75. Il pareggio che porterebbe la semifinale ai rigori appena sopra a 2,95. Praticamente ... 1X2.