A- A+
MediaTech
Natale con i tuoi, Pasqua con Affaritaliani: un milione e 100 mila lettori

Di Angelo Maria Perrino


Natale con i tuoi, Pasqua con... Affaritaliani.it. Nella giornata di ieri, giorno della festa cristiana della Resurrezione, ben 1 milione e 104 mila italiani hanno scelto le news croccanti e senza filtro di Affaritaliani.it. Tantissimi, grazie.
E hanno letto 2 milioni 328 mila pagine di giornale.
Straordinario, vero? 
Con buona pace dei finti esperti di editoria e di un loro antico pregiudizio, non è vero dunque che nei giorni di festa la gente mette il cervello ammollo e non s’informa. Era vero magari ai tempi dei vecchi giornali di carta, con le edicole chiuse e la gente fuori di casa nel dì di festa.
Ma ora, con Internet, si sta sempre sul pezzo, connessi e collegati. E col boom dell'internet-mobile lo si fa ancor più, dall’angolo più sperduto di mare o di montagna.

L'informazione è potere, si dice da sempre. E grazie alla rivoluzione globale e pervasiva  della Rete, ora l’informazione è a disposizione  di tutti, del ricco e del povero, del giovane e del vecchio, dell’uomo e della donna, del colto e dell’inclita.
Le news in rete corrono senza limiti di tempo e di spazio e diventano virali, più del Covid. Consentendoci di vivere i fatti insieme in diretta, nel loro farsi. Cioè di conoscere, far conoscere condividendo e commentare. Con un solo clic.

È la rete, bellezza... la più grande rivoluzione della storia dell’umanità. Con la rete non solo ci teniamo informati, ma lavoriamo da casa in teleconferenza, studiamo, paghiamo le bollette e facciamo un bonifico, ci ordiniamo il cibo ma anche gli indumenti, giochiamo, ascoltiamo musica e facciamo manina in video ai parenti lontani. E in queste settimane di clausura la rete ha fatto il salto definitivo nelle case degli italiani.

In tempi di Covid, ci vogliono nervi saldi e forte spirito di resilienza. Ma ora che sappiamo che la rete è più forte e virale del Covid, possiamo uscire dall’asfissia del contagio partendo proprio dalla scoperta dell’importanza della grande Rete. Che però per crescere e soddisfare il forte incremento della domanda, ha bisogno di competenze e di investimenti, in tecnologie e infrastrutture. Ci auguriamo che Vittorio Colao, manager internazionale divenuto famoso proprio per il suo background tecnologico e multimediale, appena incaricato dal governo italiano di guidare la fase del rilancio post-Coronavirus,  non sia solo una foglia di fico (come in passato è successo per altri manager in politica come l’ex Amazon Piacentini e l’ex Luxottica Guerra) e abbatta il nostro storico gap eliminando l’attuale digital  divide rispetto ad altre nazioni e facendo  dell’Italia una grande Vodafone, l’azienda che ha magistralmente guidato negli ultimi dieci anni.

Auguri dunque,ai nostri lettori:  il peggio è alle spalle. Andiamo in rete, dunque. Con le news croccanti e senza filtro di Affaritaliani.it

Commenti
    Tags:
    accessi pasqua affaritalianiaffaritaliani accessiaffaritaliani lettori boomaffaritaliani pasqua lettori boom





    in evidenza
    Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

    "avea del cul fatto trombetta"

    Rumore sospetto a L'aria che tira
    Un peto? Parenzo indiziato

    
    in vetrina
    Premier League, nuova bufera su Tonali: accusato di scommesse anche in Regno Unito

    Premier League, nuova bufera su Tonali: accusato di scommesse anche in Regno Unito


    motori
    BMW lancia la ricarica bidirezionale per la Neue Klasse 2025

    BMW lancia la ricarica bidirezionale per la Neue Klasse 2025

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.