A- A+
MediaTech
Natalie Nougayrède lascia Le Monde

Natalie Nougayrède sbatte la porta. L'ex direttrice di Le Monde ha lasciato il giornale più conosciuto di Francia. Prima donna a guidare il più influente quotidiano francese, la 46enne ex corrispondente da Mosca aveva preso il comando nel marzo 2013 con un blitz che aveva colto tutti di sorpresa per poi dimettersi lo scorso maggio dopo un lungo braccio di ferro con i redattori.

La redazione si era rivoltata contro una direttrice giudicata autoritaria, incapace di condividere le decisioni con i collaboratori più stretti, una donna che si appassiona più all’economia e alla vita delle grandi aziende francesi che all’ambiente e le «banlieue», pagine che infatti ha chiuso. Una direttrice giudicata poco in linea con la tradizione di sinistra moderata del giornale.

"In queste condizioni non mi è più possibile assicurare pienamente e serenamente la direzione del giornale", aveva detto la Nougayrède nel momento delle sue dimissioni, avvenute lo scorso 14 maggio.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
le monde
in evidenza
Ciclone al Sud, sole al Nord Il meteo divide l'Italia in due

Come sarà il weekend

Ciclone al Sud, sole al Nord
Il meteo divide l'Italia in due

i più visti
in vetrina
Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


casa, immobiliare
motori
Nuovo Mercedes Citan, piccole dimensioni per un grande van

Nuovo Mercedes Citan, piccole dimensioni per un grande van


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.