A- A+
MediaTech
Netflix il più visto in Italia, poi Amazon e... Crolla Tim Vision

Netflix, Prime Video e Disney+. Le piattaforme di streaming più utilizzate in Italia

Le piattaforme di streaming stanno gradualmente prendendo il posto della televisione nelle case degli italiani. Ma qual è (per ora) la piattaforma più utilizzata?

Secondo i dati del terzo trimestre dell’anno elaborati da JustWatch, popolare e utile app che permette di sapere dove è visibile un film o una serie senza doverla cercare ovunque, Netflix è ancora leader del mercato italiano, con una quota del 30%.

Segue, poi, Amazon Prime Video al 27%. Chiude il podio, invece, Disney Plus con il 20%. Agli altri rimangono sostanzialmente le briciole: insieme, Sky Go e Now TV stanno all’8% (erano al 9% un anno fa), Infinity sale dal 2% al 4% e invece Tim Vision crolla dal 6% del 2022 all’attuale 2%.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Formula E: 10 anni a zero emissioni

Formula E: 10 anni a zero emissioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.