A- A+
MediaTech
New York Times, il Ceo: "L'editoria cartacea renderà zero"

"I giornali è bene che si preparino per tempo a scenari futuri in cui l’editoria cartacea renda “zero”. Lo dice il ceo del ‘New Yotk Times’ Roberto Thompson in un’intervista a Niemanlab. Il manager spiega la strategia del quotidiano per raggiungere l’obiettivo di raddoppiare i ricavi da digitale entro il 2020. Occorre “accettare la realtà che è il fatto che ci si potrebbe trovare a dover fare i conti con un futuro di ricavi da edizioni cartacee pari a zero, perché questa potrebbe non essere più un’attività redditizia”.

Thompson non si sbilancia su quando la carta stampata morirà: se nel 2025 oppure nel 2030, ma ipotizza in futuro un ‘New York Times’ di carta che uscirà “solo la domenica”. Il potere di cui godono soggetti come Facebook e Google? Il ceo del ‘New York Times’ li paragona alle “compagnie telefoniche” che svolgono un servizio di “pubblica utilità” e che pertanto, “presto o tardi” attireranno su di sè le attenzioni dei “politici” per una maggiore “regolamentazione”.

 

Tags:
new york timesceo new york times





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

MediaTech

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Error processing SSI file
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.