A- A+
MediaTech
New York Times, il Ceo: "L'editoria cartacea renderà zero"

"I giornali è bene che si preparino per tempo a scenari futuri in cui l’editoria cartacea renda “zero”. Lo dice il ceo del ‘New Yotk Times’ Roberto Thompson in un’intervista a Niemanlab. Il manager spiega la strategia del quotidiano per raggiungere l’obiettivo di raddoppiare i ricavi da digitale entro il 2020. Occorre “accettare la realtà che è il fatto che ci si potrebbe trovare a dover fare i conti con un futuro di ricavi da edizioni cartacee pari a zero, perché questa potrebbe non essere più un’attività redditizia”.

Thompson non si sbilancia su quando la carta stampata morirà: se nel 2025 oppure nel 2030, ma ipotizza in futuro un ‘New York Times’ di carta che uscirà “solo la domenica”. Il potere di cui godono soggetti come Facebook e Google? Il ceo del ‘New York Times’ li paragona alle “compagnie telefoniche” che svolgono un servizio di “pubblica utilità” e che pertanto, “presto o tardi” attireranno su di sè le attenzioni dei “politici” per una maggiore “regolamentazione”.

 

Tags:
new york timesceo new york times
Loading...
in evidenza
Taylor Mega in barca a Formentera Sole, tintarella, balletti e... Gallery

Wanda, Raffaella Fico... le foto

Taylor Mega in barca a Formentera
Sole, tintarella, balletti e... Gallery

i più visti
in vetrina
Raffaella Fico, mostra il doppio "punto di vista" (le foto). E Wanda Nara...

Raffaella Fico, mostra il doppio "punto di vista" (le foto). E Wanda Nara...


casa, immobiliare
motori
Virtuo il noleggio 100% digitale viaggia in Mercedes

Virtuo il noleggio 100% digitale viaggia in Mercedes


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.