A- A+
MediaTech
News online, meglio leggere che guardare

Ultimamente sono in molti gli editori che hanno deciso di puntare sui video per arricchire i contenuti dei loro siti. In realtà una gran parte della loro potenziale audience continua a scegliere la lettura. A certificarlo una recente analisi del Pew Research, secondo la quale, quando si tratta di news, negli Usa i giovani adulti prediligono le parole alle immagini. Mentre il 46% degli americani preferisce guardare una notizia piuttosto che leggerla (35%), la percentuale si abbassa al 38% nella fascia d’età compresa tra i 18 e i 29 anni. Al contrario il 42% dichiara di preferire i testi, e solo il 19% dichiara di preferire l’ascolto.

letture usa
 

La situazione si ribalta passando tra i più grandi, con più della metà degli adulti di età compresa tra i 50 e i 64 anni e degli over 65 che preferisce guardare le news (rispettivamente per il 52 e il 58%), mentre meno del 30%, precisamente il 29 e il 27%, sceglie i testi.

Dati e numeri che non possono che far riflettere gli editori. Ma del resto, sottolinea NiemanLab, già da qualche tempo il Reuters Institute for the study of Journalism ha evidenziato come il fiorire di news video sia stato dettato più dalla tecnologia, dalle piattaforme e dagli editori stessi, piuttosto che da un reale interesse dei consumatori.

fonte: http://www.primaonline.it

Tags:
lettori web usa





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.