A- A+
MediaTech
Nicola Lussana nominato amministratore delegato di Mediamond
Nicola Lussana

Nicola Lussana nominato amministratore delegato di Mediamond

Nicola Lussana è il nuovo amministratore delegato di Mediamond. Il direttore generale agenzie di Publitalia ’80 prende il posto di Davide Mondo alla guida della joint venture tra Mediaset e Mondadori per la raccolta di pubblicitaria su internet, stampa e digital ooh.

Entrato in Publitalia come agency account nel 2002, il manager ha poi scalato i ruoli fino a ricoprire le posizioni di vicedirettore generale nel biennio 2014-2015 e da allora fino ad oggi quello di direttore generale agenzie.

A seguito della decisione di Davide Mondo, che aveva guidato Mediamond sin dalla sua costituzione nel 2009, di trasferirsi a Madrid per assumere il ruolo di nuovo ad di Publiespana, la scelta è quindi stata quella di affidare la guida della joint venture a un manager proveniente da Publitalia, scelta che appare coerente con la sempre maggiore convergenza in chiave ad-tech tra l’offerta televisiva di Mediaset e i mezzi digitali (web e OOH) in capo a Mediamond, con lo sviluppo di piani di comunicazione integrati.

Come riporta Primaonline, oltre al DOOH, nel portafoglio della concessionaria ci sono infatti brand editoriali nati online come il sistema GiallozafferanoThe Wom e Mypersonaltrainer. A questi e altri brand digitali nativi si aggiungono le testate del sistema Focus e, per l’anno in corso, la raccolta sul mercato italiano di Grazia e Icon, i due brand appena ceduti da Mondadori Media al gruppo francese Reworld Media.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
mediamondnicola lussanapubblicità





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.