A- A+
MediaTech
Nielsen cambia: Fantasia nuovo Ad
Nielsen

Giovanni Fantasia è il nuovo Amministratore Delegato di Nielsen Italia, azienda globale con posizione di leadership nelle soluzioni e informazioni di marketing relative ai consumatori e nella misurazione di televisione, online, mobile e altri media. Il nuovo Amministratore Delegato assumerà la carica dal 1° febbraio.
 
Giovanni Fantasia sostituisce Roberto Pedretti, alla guida di Nielsen negli ultimi tre anni e ora incaricato, nell’ambito di un’evoluzione organizzativa interna a livello europeo, di guidare l’espansione di Nielsen in Turchia, una delle economie mondiali a più alto potenziale di crescita.
 
Giovanni Fantasia ha operato negli ultimi 20 anni sia in aziende globali consolidate che in start up emergenti, maturando un’ottima conoscenza del mondo online, e-commerce e media, con una forte passione e attenzione al consumatore. Fantasia ha iniziato la carriera in IBM e HP per poi approdare per cinque anni in McKinsey. Successivamente ha ricoperto la carica di CEO Italy per Autoscout24 (Deutsche Telekom), di cui è stato anche Vice President Sales Europe e Group Board Member. Fantasia è stato anche Group COO in Populis. Prima di Nielsen, ha ricoperto il ruolo di Managing Director per eBay Italia.
 
“La forza di un gruppo globale come Nielsen risiede nella capacità di decodificare e interpretare le evoluzioni che i mercati e i consumatori di tutto il mondo stanno affrontando” – ha dichiarato Giovanni Fantasia – “Per questo ritengo l’incarico che mi è stato offerto una sfida appassionante che richiede la massima dedizione. Anche nel particolare contesto economico e finanziario che stiamo vivendo, sono certo che potremo affrontare i cambiamenti necessari per raggiungere importanti traguardi e procedere con sicurezza sulla strada della crescita e della produttività”.

Tags:
ebaynielsenpoltrone
in evidenza
Valentina Vignali, terme bollenti con le amiche. Bikini da infarto

"Il paradiso esiste". Le foto

Valentina Vignali, terme bollenti con le amiche. Bikini da infarto


in vetrina
OneDay Group, annunciata l'estensione del congedo di paternità

OneDay Group, annunciata l'estensione del congedo di paternità


motori
RAM al fianco di Red Bull KTM Factory Racing con i suoi RAM 1500

RAM al fianco di Red Bull KTM Factory Racing con i suoi RAM 1500

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.