A- A+
MediaTech
Nike: le scarpe robot si comandano con Siri

A due anni dal lancio sul mercato della prima scarpa in grado di allacciarsi da sola, Nike ha presentato l’evoluzione più recente delle sue ‘sneaker robot’. Le nuove Nike Adapt Huarache (nate nel 1991 da un’idea di Tinker Hatfield, creatore di tanti altri modelli come le Air Max 90 o le Air Jordan) sono state proposte in un modello ad alto tasso di innovazione: le scarpe si possono infatti controllare direttamente tramite Siri o utilizzando un Apple Watch, gestendo i colori delle luci led integrate nella suola. A questo si affianca, ovviamente, il sistema di allacciatura automatico FitAdapt che adatta la tensione dei lacci in base alla forma del piede e delle situazioni. Le Nike Adapt Huarache debutteranno domani sul mercato americano.

La scommessa sulle scarpe automatizzate è l’ultima sfida del colosso dello swoosh in termini di innovazione, dove un altro fronte caldo è quello delle criptovalute. Secondo quanto riferito dalla stampa specializzata negli scorsi mesi, infatti, l’azienda ha registrato allo Us Patent and Trademark Office la parola ‘criptokicks’, dando il via a speculazioni sulla possibile creazione di una nuova piattaforma e-commerce basata sulle monete virtuali. Questa mossa segnerebbe il culmine della nuova strategia commerciale direct-to-consumer di Nike, il cui obiettivo è mantenere il primato mondiale, soprattutto nel segmento delle sneakers.

Da: pambianconews

Commenti
    Tags:
    nikesiriscarpe robot





    in evidenza
    Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

    FdI contro il suo libro

    Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Lancia: la nuovo Ypsilon segna l'inizio dell'era elettrica

    Lancia: la nuovo Ypsilon segna l'inizio dell'era elettrica

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.