A- A+
MediaTech
Nomine Rai, il m5s abbandona Salini? Paolo Del Brocco probabile nuovo Ad
L'Ad Rai Fabrizio Salini

Era rimasto solo il M5s a difenderlo, ma ora anche i grillini potrebbero abbandonarlo al suo destino. Parliamo dell'Amministratore Delegato Rai Fabrizio Salini, ancora una volta nel mirino dei partiti per il Game of Thrones delle nomine dei direttori dei telegiornali, dopo aver fatto attendere mesi e mesi per  designare quelle dei direttori di rete, poi formalizzate nel gennaio scorso. 

Sempre più deboli e in caduta libera nel pozzo senza fondo dei consensi in calo - si parla addirittura di una vicinissima defezione del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, anche per le controversie dovute alla gestione del Coronavirus - i pentastellati proseguono nel loro niet contro Mario Orfeo (benvoluto da Italia Viva e Pd) al timone del Tg3, ma sembrerebbero invece pronti a staccare la spina al loro uomo al vertice della Rai.

Al posto di Salini potrebbe andare Paolo Del Brocco, attuale Amministratore Delegato di Rai Cinema e di area dem ma vicino anche a Forza Italia (quindi non inviso al Centrodestra), oppure - ma al momento ipotesi meno probabile - Monica Maggioni.

Intanto, la potenza di Orfeo - non per niente omonimo di un personaggio mitologico che riuscì ad andare e tornare dall'Inferno - continua a esplicarsi nel sacro terrore che i grillini provano per l'ex Dg Rai, il quale cacciò il loro pupillo e paladino Massimo Giletti ai tempi dei successi de L'Arena relegandolo a La7 con non entusiasmanti ascolti. Questo per dire quanto "Marione" sia decisionista, risoluto e in grado di non guardare in faccia a nessuno se si tratta di operare scelte draconiane. L'esatto opposto dei grillini e delle loro propaggini al potere. Sarà per questo che lo temono tanto? 

Tags:
nomine raifabrizio salinim5sgiuseppe contecade governo contegoverno conte coronavirusmonica maggionimario orfeomassimo gilettipaolo del broccopaolo del brocco nuovo amministratore delegato raimassimo giletti l'arenamassimo giletti non è l'arena








motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.