A- A+
MediaTech
Nomine Rai1, Milo Infante torna trionfatore e diventa Vicedirettore Vicario
Milo Infante, nominato Vicedirettore Vicario di Rai1

Fumata bianca per le nomine dei vicedirettori di Rai1. La direttrice Teresa de Santis in concerto con l'amministratore delegato Fabrizio Salini ha scelto finalmente i nomi che completano la squadra ai vertici dell'Ammiraglia Rai, confermando Claudio Fasulo all'Intrattenimento di Prima Serata e agli Eventi (vedi Festival di Sanremo) e Paola Sciommeri ai Mezzi di Produzione, affidando al tempo stesso a Maria Teresa Fiore l'Intrattenimento e a Franco Di Mare gli approfondimenti e le inchieste.

Se Teresa De Santis conserva per sé le deleghe a Cinema, Marketing, Fiction e Palinsesti, quelle relative a Rubriche, Informazione e Territorio passano invece a Milo Infante il quale, dopo varie vicissitudini che lo avevano ingiustamente tenuto lontano dalla Rai, è tornato trionfatore e con un incarico di tutto rispetto che lo rende di fatto potentissimo. 

Infante è stato infatti indicato come Vicedirettore Vicario, una carica che - dalle malelingue - è stata vista come un ufficioso commissariamento della De Santis da parte della Lega (leggi Matteo Salvini), alla quale Infante è vicinissimo e che - in quanto tale - sono molti a dire sia stato insignito della rilevante carica per bilanciare l'eccessivo "filogrillismo" dell'attuale gestione di Rai1, tendente a favorire il M5s più che il Carroccio. 

Comunque sia e illazioni a parte, per il serio e preparato professionista Milo Infante - novello Conte di Montecristo - la nomina rappresenta un'assoluta rivincita personale e un ritorno dalla porta principale, nonché forte di grandi poteri, alla stessa Rai che lo aveva ostracizzato. 

 

 

Tags:
nomine raimilo infanterai1vicedirettore vicario milo infanteteresa de santisfabrizio salinimatteo salvinigoogle news nomine rai1 milo infante





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.