A- A+
MediaTech
Nomine Rai, rush finale: il Tg1 vicinissimo al M5S. Il Tg2... I nomi

Le nomine alla guida dei tg e delle reti Rai dovrebbero essere tra i temi della cena di Luigi Di Maio e Matteo Salvini con il premier Giuseppe Conte. A quanto si apprende da fonti dei due partiti di maggioranza, l'incontro potrebbe essere la prima occasione per i leader di discutere personalmente il tema. Se così sarà e si troverà un'intesa, le prime nomine potrebbero giungere sul tavolo del cda Rai già giovedì.

Dopo un lungo braccio di ferro sulla guida del Tg1, la Lega potrebbe alla fine dare via libera al nome di Giuseppina Paterniti, in quota M5S. Al Tg2 a quel punto potrebbe andare, su indicazione leghista, Gennaro Sangiuliano. Al Tg3 dovrebbe reggere la conferma, decisa quasi subito, dell'attuale direttore Luca Mazzà in quota opposizione. Fonti parlamentari spiegano che una intesa di massima su questo schema emerge dal dialogo a distanza tra i due partiti, ma non sono escluse "sorprese".

Commenti
    Tags:
    nomine rai
    in evidenza
    Condizionatori, scegliere i migliori Tutti i consigli per risparmiare

    Caldo record e rincari

    Condizionatori, scegliere i migliori
    Tutti i consigli per risparmiare

    i più visti
    in vetrina
    Scatti d'Affari Baulificio Italiano: aperto primo monomarca a Milano

    Scatti d'Affari
    Baulificio Italiano: aperto primo monomarca a Milano


    casa, immobiliare
    motori
    I SUV Jeep® 4xe si confermano leader di vendite nel primo semestre 2022

    I SUV Jeep® 4xe si confermano leader di vendite nel primo semestre 2022


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.